psychological incompetence

Italian translation: mancanza di idoneità psicologica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:psychological incompetence
Italian translation:mancanza di idoneità psicologica
Entered by: Stefano77

09:09 Apr 7, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Other
English term or phrase: psychological incompetence
"S.G.'s photos and statements have been branded as a hoax by all parties involved. She was dismissed from her job on the grounds of psychological incompetence."

"Psychological incompetence" come causa di licenziamento, hmm... "Inadeguatezza psicologica"? Ci sarà di meglio...
Stefano77
assenza di idoneità psicologica
Explanation:
Mi sembra di capire che quello che aveva detto/fatto la rendeva non adatta al suo lavoro. Potrebbe significare anche "incapacità mentale" ma in questo caso credo sia eccessivo.

http://64.233.183.104/search?q=cache:xgWHh2KlUuMJ:www.edscuo...
Selected response from:

Alessia Fisichella
Italy
Grading comment
Grazie a tutti! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4incapacità psicologica
Pnina
3 +1assenza di idoneità psicologica
Alessia Fisichella
4incompetenza psicologica
annaba


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
incompetenza psicologica


Explanation:
per es.,
"Non rimprovera di essere ciò che si è, non accusa di mancato ascolto, di incompetenza psicologica o educativa, non indica nella scuola o nella società..."
www.lameridiana.it/catalogo/ prefazione.asp?ISBN=8887507821
però, siccome può essere interpretato in diversi modi, io preferirei
"incompetenza in ambito psicologico"

annaba
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
assenza di idoneità psicologica


Explanation:
Mi sembra di capire che quello che aveva detto/fatto la rendeva non adatta al suo lavoro. Potrebbe significare anche "incapacità mentale" ma in questo caso credo sia eccessivo.

http://64.233.183.104/search?q=cache:xgWHh2KlUuMJ:www.edscuo...

Alessia Fisichella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie a tutti! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SILVIO CORRAO
4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
incapacità psicologica


Explanation:
"Incompetence" significa incapacità.

Ho fatto una ricerca nel internet mediante Google. Ho scoperto che il termine "incapacità psicologica" è scritto in 68 siti italiani. Ecco un esempio:
"Può darsi che l'incapacità psicologica di affrontare i problemi della vita derivi, oltre dall'assenza di un padre o di una madre, dalla mancanza di un dialogo coi nonni."


    Reference: http://www.carelmecarmilan.it/pagg_curiosi/pagg_foto/epoca20...
Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 32




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search