drawing therapist

Italian translation: esperto di/in disegno-terapia

21:10 Apr 7, 2005
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: drawing therapist
He works as a drawing therapist
Cinzia Marcelli
Italian translation:esperto di/in disegno-terapia
Explanation:
un tentativo
buona notte! v.
Selected response from:

Valeria Francesconi
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3esperto di/in disegno-terapia
Valeria Francesconi
5si occupa di terapia del disegno
luskie
4 +1specialista in psicologia del disegno
Liliana Roman-Hamilton


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
esperto di/in disegno-terapia


Explanation:
un tentativo
buona notte! v.

Valeria Francesconi
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonio Lucidi: potresti anche pensare a "disegno-terapeuta", sulla falsariga di "ippoterapeuta". è una terapia applicata ai bambini in età prescolare.Vedi il link:http://artsupplies.lifetips.com/subcat/75650/drawing/childre...
8 hrs

agree  annaba: concordo (in particolare con Antonio)
10 hrs

agree  Rita Bandinelli
15 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
specialista in psicologia del disegno


Explanation:
Ho trovato questa forma, perche' non mi suonava bene psicoterapeuta del disegno:
http://www.psicodiagnosi.com/disegni/graffiti.htm

Dott.ssa Evelina Fazzi, pedagogista clinico, esperta in pedagogia familiare e relazionale.
Specialista in Psicologia del disegno. Lavora a Lucca

Dott.ssa Gabriella Picerno, pedagogista clinico, esperta in pedagogia familiare e consulenza sessuologica. Specialista in Psicologia del disegno. Lavora a Firenze e Pistoia.



Liliana Roman-Hamilton
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 268

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tania ceccarelli: anche io userei questa ! ciao Liliana
14 hrs
  -> grazie Tania

neutral  Valeria Francesconi: non userei la parola psicologia in questo caso. Se ho capito bene il disegno viene usato per far esprimere la creatività ai bambini, non per "analizzarli" o per capirli, quello che cioè fa uno psicologo o la psicologia
1 day 23 hrs

1 day 3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
si occupa di terapia del disegno


Explanation:
attenzione: non è detto che sia uno psicologo, e tanto meno uno psicoterapeuta! eviterei anche di creare neologismi in casi di ambiguità come questi... a meno che dal famoso contesto non si evinca dell'atro, naturalmente.


luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search