anticipatory breach

Italian translation: inadempimento anticipato

07:29 Apr 16, 2012
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Patents / notice of termination of patent exchange agreement
English term or phrase: anticipatory breach
we refer to our letter of 10th february 2012 in which we put you on notice of your breaches and anticipatory breaches of the patent excahnge agreement dated 15th march 2001.

Since more than 30 days have elapsed and you did not remedy your breaches abd anticipatory breaches of the agreement, we hereby terminate the agreement with immediate effect.

Come posso tradurre Anticipatory Breach?

grazie
Romina Minucci
Italy
Italian translation:inadempimento anticipato
Explanation:
mi risulterebbe questo
Selected response from:

sabrina rivalta
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3inadempimento anticipato
sabrina rivalta
4violazione anticipatoria
Michele Esposito
3futura violazione
Michele Armellini


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
inadempimento anticipato


Explanation:
mi risulterebbe questo


    Reference: http://www.englishfor.it/rivista/rivista_articolo2_2_07.pdf
sabrina rivalta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bluedahlia
6 mins
  -> grazie mille :))

agree  Acubens
1 hr
  -> grazie Acubens, buona giornata!

agree  Alice de Carli Enrico
6 hrs
  -> grazie di nuovo!

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
futura violazione


Explanation:
Nel caso in cui in realtà si intenda che la controparte ha già lasciato capire che in futuro commetterà ulteriori violazioni. E' diverso dal violare ora un impegno futuro (dunque, violarlo anticipatamente).

Michele Armellini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
violazione anticipatoria


Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-04-16 09:01:56 GMT)
--------------------------------------------------

Una violazione anticipatoria è una forma di violazione del contratto in cui una parte rende inequivocabilmente chiaro che lui o lei non sarà in adempimento del contratto. Per legge, l'altra parte è liberato dal contratto, in quanto mancato rispetto del contratto rende nullo il contratto. Inoltre, la performing party che non sta violando il contratto può essere in grado di fare causa per danni in violazione di diritti contrattuali, anche se il contratto non può avere ufficialmente stato violato ancora. Ci sono un certo numero di modi in cui una violazione di anticipazione può verificarsi . Un modo è per una delle parti a dichiarare esplicitamente che lui o lei non sarà in esecuzione del contratto, come per esempio quando un fornitore afferma negozio di alimentari che non potranno più effettuare le consegne. Notifica può avvenire anche attraverso azioni. Per esempio, se un imprenditore svende strumenti propri, questo rende il contraente incapace di lavorare, e potrebbe essere considerata una violazione di qualsiasi contratto straordinaria struttura, perché è chiaro che l'appaltatore non ha intenzione di realizzarli. Mancato pagamento può anche costituire una violazione di anticipazione. Secondo la legge, la persona che la violazione non può girarsi e citare in giudizio l'altra parte per non aver rispettato il contratto. Nell'esempio con il contraente di cui sopra, per esempio, una volta che la prevista violazione si è verificata, il contraente non può poi andare in una casa e citare in giudizio per il mancato pagamento, in quanto l'appaltatore violato il contratto e quindi la casa non è più necessario per soddisfare la sua o la sua fine l'affare. Questo concetto è anche noto come ripudio anticipatori. La gente deve fare attenzione, in quanto è possibile eseguire afoul di una violazione di anticipazione. Per esempio, se qualcuno chiede garanzie affinché un contratto siano rispettate e tali assicurazioni non sono forniti, questo potrebbe essere trattata come una prevista violazione, con il pretesto che non riuscire a fornire la prova è simile a indicare che il contratto verrà interrotto. Se un contratto ha bisogno di rotto, si consiglia di consultare un avvocato. L'avvocato può rivedere i termini del contratto e fornire informazioni sul modo migliore per romperlo. A volte, l'altra parte può essere disposto a rinegoziare i termini per affrontare un cambiamento nella situazione, soprattutto se il partito facendo la violazione mette in chiaro che lui o lei è coinvolto in uno sforzo di buona fede, per soddisfare il maggior numero di termini possibili.

http://www.patital.com/44250/che-cos-un-violazione-anticipat...

Michele Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 62




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search