index-tab

Italian translation: a rubrica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:index-tab
Italian translation:a rubrica
Entered by: Roberta Anderson

09:16 Jan 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Photography/Imaging (& Graphic Arts) / graphic arts
English term or phrase: index-tab
appare in questi termini:
index-tab divider
tab lamination
index-tabbing
plastic index-tab film
Lavorando molto di fantasia mi sono venuti in mente quei divisori che si mettono nei raccoglitori ad anelli o nelle rubriche per dividere i vari argomenti o le varie lettere. Ma sono pure congetture deliranti....
ho provato anche a cercare il sito dell'azienda SSS sperando o che vi fosse una traduzione in italiano almeno delle figure, ma niente purtroppo...
Contesto:SSS is the world's leading systems supplier of tab cutting, tab laminating and reinforcing machines and laminating films for index-tab divider products
Marina Capalbo
index tab cut = taglio a rubrica
Explanation:
questo secondo il mio inseparabile Dizionario Poligrafico, quindi credo che intuisci bene:
index tab dividers = divisori a rubrica
ecc.
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
grazie mille. meno male che ogni tanto ci azzecco, una ventata positiva alla mia scarsa autostima
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vedi sotto
Gian
4index tab cut = taglio a rubrica
Roberta Anderson


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
index tab cut = taglio a rubrica


Explanation:
questo secondo il mio inseparabile Dizionario Poligrafico, quindi credo che intuisci bene:
index tab dividers = divisori a rubrica
ecc.

Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248
Grading comment
grazie mille. meno male che ogni tanto ci azzecco, una ventata positiva alla mia scarsa autostima

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
In America ho comperato spesso (quando in Italia non c'erano)degli "insertable index dividers con 8 clear tabs -! set - size 11 in x 8 1/2 in"
Sono dei divisori di cartoncino che si inseriscono nel raccoglitore e che hanno delle sporgenze in mylar (in questo caso trasparenti, ma esistono anche colorate)nelle quali si inserisce una targhettina (linguetta)sulla quale a mano o a macchina si scrive l'argomento, il capitolo, la sezione)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-20 10:13:28 (GMT)
--------------------------------------------------

Rif. AICO - Indexes
Leading Manufacturer of Indexes since 1909 - Long Island City, N.Y. 11101

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search