firebrand

Italian translation: visionario

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:firebrand
Italian translation:visionario
Entered by: AdamiAkaPataflo

10:50 Oct 12, 2012
English to Italian translations [PRO]
Photography/Imaging (& Graphic Arts)
English term or phrase: firebrand
They have obtuse production and writing credits for oppositional artists Girls Aloud and Rufus Wainwright and have found a new costume foil in the architectural imagination of firebrand London designer, Gareth Pugh

come tradurre firebrand?
Rino Tommasino
Italy
visionario
Explanation:
è un aggettivo molto usato per stilisti e affini...

Melissa e Jason Wu - Life in Plastic it's Fantastic - 0
mymakeup.it/.../melissa-e-jason-wu---life-in-plas... - Diese Seite übersetzen
Anche il giovane Gareth Pugh, visionario stilista inglese dall'animo dark, tanto amato da star come Kylie Minogue e Lady Gaga, si lasciato tentare da questo ...


Gareth Pugh sceglie MAC Cosmetics - Style.it
www.style.it › BELLEZZA › MAKE UP - Diese Seite übersetzen
15 dic 2011 – Una collaborazione a lungo attesa quella tra Gareth Pugh, lo stilista più visionario e creativo e MAC, il brand leader nel settore make up, che ...


Garet Pugh: Guest designer donna a Pitti '79 - IMORE
www.imore.it/rivista/?p=18129 - Diese Seite übersetzen
3 gen 2011 – Lo stilista Gareth Pugh. Tra i giovani designer è considerato il più visionario, eclettico, onirico, teatrale: paragonabile a John Galliano, e perchè ...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1rivoluzionario
Raffaella Berry
3 +1anticonformista/eccentrico/avvenirista
Danila Moro
3visionario
AdamiAkaPataflo


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rivoluzionario


Explanation:
Anche se la prima cosa che mi e' venuta in mente e' "enfant terrible"...

Raffaella Berry
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giunia Totaro: Mi piace!
28 mins
  -> grazie Juliette!

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
anticonformista/eccentrico/avvenirista


Explanation:
qualche idea

http://www.teladoiofirenze.it/fashion/gareth-pugh-tra-avangu...

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2012-10-12 10:57:59 GMT)
--------------------------------------------------

avveniristico...

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2012-10-12 11:03:09 GMT)
--------------------------------------------------

o, se la puoi allungare: sovvertitore dei canoni della moda.

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: modaiola! ;-)))
3 hrs
  -> macché! non ti ricordi come andavo vestita? se tu quella della minigonne strepitose acchiappaocchio:)

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
visionario


Explanation:
è un aggettivo molto usato per stilisti e affini...

Melissa e Jason Wu - Life in Plastic it's Fantastic - 0
mymakeup.it/.../melissa-e-jason-wu---life-in-plas... - Diese Seite übersetzen
Anche il giovane Gareth Pugh, visionario stilista inglese dall'animo dark, tanto amato da star come Kylie Minogue e Lady Gaga, si lasciato tentare da questo ...


Gareth Pugh sceglie MAC Cosmetics - Style.it
www.style.it › BELLEZZA › MAKE UP - Diese Seite übersetzen
15 dic 2011 – Una collaborazione a lungo attesa quella tra Gareth Pugh, lo stilista più visionario e creativo e MAC, il brand leader nel settore make up, che ...


Garet Pugh: Guest designer donna a Pitti '79 - IMORE
www.imore.it/rivista/?p=18129 - Diese Seite übersetzen
3 gen 2011 – Lo stilista Gareth Pugh. Tra i giovani designer è considerato il più visionario, eclettico, onirico, teatrale: paragonabile a John Galliano, e perchè ...


AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search