Sound blanket

Italian translation: pannello fonoassorbente/fonoisolante

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Sound blanket
Italian translation:pannello fonoassorbente/fonoisolante
Entered by: Elisa Pappolla

11:38 Feb 2, 2015
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Photography/Imaging (& Graphic Arts)
English term or phrase: Sound blanket
Anche in questo caso si parla sempre di accessori ed elementi per il set cinematografico. Capisco di che cosa si tratta, ma non riesco a trovare una traduzione adatta. Non so se "parete insonorizzata" possa andar bene, dal momento che in fondo non è una parete...
Elisa Pappolla
Italy
pannello fonoassorbente/fonoisolante
Explanation:
Potrebbe trattarsi di un pannello fonoassorbente/fonoisolante.
Selected response from:

Simone Catania
Germany
Grading comment
Grazie Simone, e grazie a tutti gli altri colleghi!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3tenda fonoassorbente
AdamiAkaPataflo
3pannello fonoassorbente/fonoisolante
Simone Catania
2coperta insonorizzante
Saralan


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sound blanket
pannello fonoassorbente/fonoisolante


Explanation:
Potrebbe trattarsi di un pannello fonoassorbente/fonoisolante.

Simone Catania
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Simone, e grazie a tutti gli altri colleghi!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
sound blanket
tenda fonoassorbente


Explanation:
Schermi acustici, tende fonoisolanti | Alfakel
www.alfakel.it/insonorizzazione.../index.html
Diese Seite übersetzen
Progettazione e realizzazione di schermi acustici, tende fonoisolanti e altre ... con interposto specifico materiale fonoisolante e/o materiale fonoassorbente ...


Ermetix - Il sistema definitivo per il trattamento del suono e ...
www.ermetix.it/prodotti.php?codserie=3
Diese Seite übersetzen
Tendaggi fonoassorbenti. Silence 1. Tendaggio fonoassorbente ignifugo. Tendaggio in velluto fonoassorbente che attutisce il riverbero del suono sulle pareti o ...

L'uso delle tende fonoassorbenti - Schermivideoproiezione.it
www.schermivideoproiezione.it/tende-fonoassorbenti/
Diese Seite übersetzen
L'uso delle tende fonoassorbenti. 13 luglio 2009 / I nostri consigli. Un esempio di tenda fonoassorbente disponibile su Schermionline.it. Quando decidiamo di ...

Tende Velluto fonoassorbente - Radici Fabbrica
www.radicifabbrica.it/showcase/schedafc6c.html?...
Diese Seite übersetzen
Radici Fabbrica, Tende, Materassi, Lenzuola, Brianza. ... Tendaggi per cinema e tende fonoassorbenti. Tende in velluto. Per l'allestimento di sale cinema e ...

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31
Notes to answerer
Asker: Cari colleghi, sebbene questa soluzione sia corretta, non è adatta al contesto. Non si parla di tende da teatro o cinema, ma proprio di supporti mobili utilizzati durante le riprese di un film o corto. Quindi credo che in questo contesto l'idea di "pannello" sia effettivamente la più corretta. Grazie a tutti!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
19 mins
  -> grazie, Simo! :-)

agree  Luca Calcagni
4 hrs
  -> grazie, Luca, e buona serata :-)

agree  Pompeo Lattanzi
7 hrs
  -> grazie, Pompeo! :-)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
sound blanket
coperta insonorizzante


Explanation:
forum.camperonline.it/topic/Coperta-insonorizzante-per-generatore-TEC-29_185810?ARCHIVE=true&REPLY_ID=0&SearchTerms=

Saralan
Italy
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: Grazie anche a te Sara!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search