slices (discs)

Italian translation: Schema ottico: 6 lenti, 5 gruppi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Lens structure: 5 groups 6 slices
Italian translation:Schema ottico: 6 lenti, 5 gruppi
Entered by: martini

12:36 Sep 26, 2018
English to Italian translations [PRO]
Photography/Imaging (& Graphic Arts) / obiettivo
English term or phrase: slices (discs)
https://www.amazon.co.uk/dp/B01MFGWK1S

Lens structure:5 groups 6 slices;Filter diameter:49mm

5 groups, 6 discs
Federica Carrus
Schema ottico: 6 lenti, 5 gruppi
Explanation:
ho trovato un corrispondente IT

Meike MK-28mm Obiettivo 28mm f/2,8 per Fuji X Pronta Consegna

Meike introduce un sistema di lenti manual focus di elevata qualità e basso costo progettate per gran parte delle migliori mirrorless APS-C/MFT in commercio (Fuji, Sony, Olympus e Panasonic) e per applicazioni fotografiche e videografiche.


Caratteristiche comuni a tutte le lenti sono:

costruzione interamente in alluminio
design compatto ideale per camere mirrorless
pesi estremamente contenuti nonostante la costruzione metallica
fuoco manuale fluido e ideale anche per utilizzo video
diaframma manuale continuo ideale per utilizzo video
diaframma circolare per bokeh morbido
il Super Multy-Layer Coating garantisce un contrasto ottimale e massimo controllo del flare.

MK-28mm f/2.8 è un grandangolare manual focus specifico per formati cropped. Robusto, compatto e leggero è l'ottica "normale" (su APS-C e MFT) per angolo visivo e prospettiva naturale. La sua buona luminosità offre un ottimo compromesso tra convenienza e versatilità . Un diaframma circolare garantisce un fuori fuoco morbido in ogni situazione.

Modello: MK-28mm f/2.8
Schema ottico: 6 lenti, 5 gruppi
Massima apertura: f/2.8-22
Diametro filtri: 49mm
Angolo di ripresa: 50° 30' diag x 46° 30' orizz x 30° 25' vert
Lunghezza: 29mm
Peso: 102gr
https://www.giordano.photo/catalogo/obiettivi/lenti-per-marc...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie mille!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Schema ottico: 6 lenti, 5 gruppi
martini
4elementi / lenti
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
elementi / lenti


Explanation:
In questi casi, riguardo alle parti dell'obiettivo, si parla di "elementi" oppure direttamente di "lenti".

Ecco diversi esempi identici al termine in questione:

"5 gruppi, 6 elementi":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&biw=93...

"5 gruppi, 6 lenti":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&biw=93...

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2018-09-26 12:51:26 GMT)
--------------------------------------------------

Quindi, per una corrispondenza diretta:

"Slice" = "elemento".

"Disc" = "lente".

--------------------------------------------------
Note added at 30 min (2018-09-26 13:07:17 GMT)
--------------------------------------------------

Naturalmente qui non esiste alcun rischio di sovrapposizione terminologica, perché in questi contesti, come sappiamo, "lens" è "obiettivo".

--------------------------------------------------
Note added at 30 min (2018-09-26 13:07:41 GMT)
--------------------------------------------------

Quando indica appunto l'obiettivo della macchina e non i suoi componenti secondari.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Schema ottico: 6 lenti, 5 gruppi


Explanation:
ho trovato un corrispondente IT

Meike MK-28mm Obiettivo 28mm f/2,8 per Fuji X Pronta Consegna

Meike introduce un sistema di lenti manual focus di elevata qualità e basso costo progettate per gran parte delle migliori mirrorless APS-C/MFT in commercio (Fuji, Sony, Olympus e Panasonic) e per applicazioni fotografiche e videografiche.


Caratteristiche comuni a tutte le lenti sono:

costruzione interamente in alluminio
design compatto ideale per camere mirrorless
pesi estremamente contenuti nonostante la costruzione metallica
fuoco manuale fluido e ideale anche per utilizzo video
diaframma manuale continuo ideale per utilizzo video
diaframma circolare per bokeh morbido
il Super Multy-Layer Coating garantisce un contrasto ottimale e massimo controllo del flare.

MK-28mm f/2.8 è un grandangolare manual focus specifico per formati cropped. Robusto, compatto e leggero è l'ottica "normale" (su APS-C e MFT) per angolo visivo e prospettiva naturale. La sua buona luminosità offre un ottimo compromesso tra convenienza e versatilità . Un diaframma circolare garantisce un fuori fuoco morbido in ogni situazione.

Modello: MK-28mm f/2.8
Schema ottico: 6 lenti, 5 gruppi
Massima apertura: f/2.8-22
Diametro filtri: 49mm
Angolo di ripresa: 50° 30' diag x 46° 30' orizz x 30° 25' vert
Lunghezza: 29mm
Peso: 102gr
https://www.giordano.photo/catalogo/obiettivi/lenti-per-marc...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 44
Grading comment
grazie mille!!!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search