frame-filling

Italian translation: riempire l'inquadratura/ l'intera inquadratura

08:51 May 23, 2019
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Photography/Imaging (& Graphic Arts)
English term or phrase: frame-filling
Descrizione di un accessorio che ingrandisce ulteriormente l'effetto macro.

"it delivers frame-filling magnification of nature’s flora and fauna"

E' chiaro il significato di "frame-filling", ma esiste un'espressione corrispondente in italiano?

Grazie
Sara Bigini
Italy
Italian translation:riempire l'inquadratura/ l'intera inquadratura
Explanation:
Non esiste un'espressione perfettamente equivalente, però per "frame" in questo caso in genere si usa inquadratura.
Selected response from:

Maria Luisa Barbano
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5riempire l'inquadratura/ l'intera inquadratura
Maria Luisa Barbano
4a fotogramma pieno
Carolina Nicosia
3rienpimento del fotogramma
Luca Gentili


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rienpimento del fotogramma


Explanation:
O anche "riempimento dello spazio (fotografico)"

Ti riporto due link che spiegano il concetto, ma in rete ne trovi molti altri.

https://www.phototutorial.net/riempire-il-fotogramma/

https://www.tamron.eu/it/magazine/blog/detail/costruzione-de...

Luca Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
riempire l'inquadratura/ l'intera inquadratura


Explanation:
Non esiste un'espressione perfettamente equivalente, però per "frame" in questo caso in genere si usa inquadratura.


    https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&biw=1493&bih=986&ei=OXDmXMvaCsz0kwXfiJWADg&q=Macro+%22Riempire+l%27Intera+inquadratura%22&o
    https://www.solutionphoto.it/fotografia-macro-con-nikon-40mm-f/28-g-af-s-micro.html
Maria Luisa Barbano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a fotogramma pieno


Explanation:
La sfumatura più specifica della mia prima risposta.

https://www.giovannilattanzi.it/come-usare-gli-obiettivi-sup...

https://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/index.php/t153964...

Carolina Nicosia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search