whist

Italian translation: whist

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:whist
Italian translation:whist
Entered by: Elenfezz

16:03 Apr 15, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
English term or phrase: whist
è un gioco di carte. C'è un traducente italiano che gli si avvicina?
grazie
Elenfezz
whist
Explanation:
Rimane in inglese.

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-04-15 16:16:41 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ingame.com/enciclopedia/whist/

http://digilander.libero.it/mesaust/giochi/whist.htm

http://www.amalfiweb.it/pico/articolo.asp?d1=1616

http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761552347/Whist.html

Ne parla anche Jane Austen nei suoi romanzi. Nelle versioni italiane di queste opere il termine non è tradotto, dato che indica un gioco di carte tipicamente inglese.


Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Direi che non ci sono dubbi...
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +12whist
Gaetano Silvestri Campagnano
3scopa o scopa d'assi
SIMBALANG


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +12
whist


Explanation:
Rimane in inglese.

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-04-15 16:16:41 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ingame.com/enciclopedia/whist/

http://digilander.libero.it/mesaust/giochi/whist.htm

http://www.amalfiweb.it/pico/articolo.asp?d1=1616

http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761552347/Whist.html

Ne parla anche Jane Austen nei suoi romanzi. Nelle versioni italiane di queste opere il termine non è tradotto, dato che indica un gioco di carte tipicamente inglese.




Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 213
Grading comment
Direi che non ci sono dubbi...
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  zulaika: si..dovrebbe essere "l'antenato" del bridge....vedi www.amalfiweb.it/pico/articolo.asp?d1=1616 ....che velocità Gaetano! Mi hai bruciata !!
3 mins
  -> Grazie Zulaika

agree  Romina Minucci: Il Whist è un gioco nato in Inghilterra nel XVII secolo
8 mins
  -> Grazie Romina

agree  silvia b (X)
13 mins
  -> Grazie Silvia

agree  giogi: ciao a te, Gaetano...tutto bene?
16 mins
  -> Grazie e ciao, Giovanna. Sì, grazie. Tutto bene.

agree  Stefano Asperti
21 mins
  -> Grazie

agree  annaba
24 mins
  -> Grazie

agree  Liliana Roman-Hamilton: si' bisogna lasciarlo in inglese, dopotutto neanche il bridge, altro gioco di carte, si traduce in italiano. magari si puo' mettere una traduzione a pie' pagina.
50 mins
  -> Grazie Liliana

agree  Lucia Z (X)
1 hr
  -> Grazie Lucia

agree  Lietta Warren-Granato
3 hrs
  -> Grazie Lietta

agree  luskie
8 hrs
  -> Grazie

agree  Pnina
18 hrs
  -> Grazie

agree  Marco Borrelli: ahahah! C'è davvero un record? Bisognerebbe chiederlo ad un moderatore e stabilire un premio. Tipo 4x4 Kudoz points
23 hrs
  -> Grazie Marco. Forse di questo passo mi consentirete di battere il record della risposta con il maggior numero di "agree" :-)

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scopa o scopa d'assi


Explanation:
mi sembra che sia quello che si avvicina di più - anche se non sono un'esperta di carte!!!!

SIMBALANG
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search