skid ramp

Italian translation: rampa inclinata

09:41 Apr 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Poetry & Literature
English term or phrase: skid ramp
At gunpoint, Brophy maneuvered his reluctant dogs and sled up a *skid ramp* into the cargo bay.

é una rampa antiscivolo? Grazie, poi ho finito con le domande! :)
Laura Tosi
Italy
Italian translation:rampa inclinata
Explanation:
mi pare la dicitura corretta
Selected response from:

Paola Dentifrigi
Italy
Grading comment
Grazie mille paola! Molto probabilmente la traduzione più precisa è quella di giorgio (grazie mille, davvero!) ma ho scelto questa soluzione perchè altrimenti mi sarei ripetuta con rampa di carico/vano di carico, e siccome non è un testo tecnico ho pensato che rampa inclinata andasse benissimo. un grazie anche a giorgia.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4rampa di carico
Giorgio Testa
4 +1rampa inclinata
Paola Dentifrigi
3 +2rampa di scivolo
Giorgia P


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
rampa di scivolo


Explanation:
Io direi più una "rampa di scivolo", guarda queste immagini:
http://images.google.it/images?q="skid ramp"&hl=it&lr=lang_i...

Poi "antiscivolo" sarebbe "anti-skid".

Giorgia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Fontana
13 mins

agree  annaba
42 mins

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rampa inclinata


Explanation:
mi pare la dicitura corretta

Paola Dentifrigi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13
Grading comment
Grazie mille paola! Molto probabilmente la traduzione più precisa è quella di giorgio (grazie mille, davvero!) ma ho scelto questa soluzione perchè altrimenti mi sarei ripetuta con rampa di carico/vano di carico, e siccome non è un testo tecnico ho pensato che rampa inclinata andasse benissimo. un grazie anche a giorgia.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto: ok se vuoi una soluzione meno tecnica
37 mins

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
rampa di carico


Explanation:
In Logistica le "skid ramps" sono quelle rampe di collegamento tra il livello del terreno e i magazzini (sempre al livello del cassone degli autocarri).
Leggo poi che si parla di "cargo bay". Questo mi dà una conferma dell'ambiente in cui si svolge la scena, perché "cargo bay" è la parte interna del magazzino, o capannone merci nella quale si effettuano le operazioni di carico/scarico degli autocarri.
Ti prego di confermarmi che la scena si svolge in un capannone merci.
Saluti e in bocca al lupo!

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 6 mins (2005-04-19 10:48:05 GMT)
--------------------------------------------------

se parliamo di un elicottero \"skid ramp\" potrebbe essere la rampa di carico e \"cargo bay\" il vano di carico dell\'elicottero.

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto: sicuramente non di scivolo visto che si devono caricare i cani
33 mins

agree  ivanamdb
3 hrs

agree  Marco Borrelli
5 hrs

agree  gianfranco
5 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search