right to work bill

Italian translation: progetto di legge sul diritto al lavoro

23:54 Dec 7, 2016
English to Italian translations [PRO]
Poetry & Literature / literature
English term or phrase: right to work bill
to have a right to work bill / to force a right to work bill
KelenBova
Italy
Italian translation:progetto di legge sul diritto al lavoro
Explanation:
Secondo me si tratta di questo... "bill" nel senso di progetto legislativo. Ma come dice giustamente Zerlina è utile un po' di contesto per capire meglio di cosa si parla e in che modo... :-)
Selected response from:

itaLINGO
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1progetto di legge sul diritto al lavoro
itaLINGO
4legge per la tutela del diritto al lavoro [The Right to Work Bill, UK]
Cristina intern
3Carta dei diritti universali del lavoro
Rita Sellitti


Discussion entries: 1





  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
progetto di legge sul diritto al lavoro


Explanation:
Secondo me si tratta di questo... "bill" nel senso di progetto legislativo. Ma come dice giustamente Zerlina è utile un po' di contesto per capire meglio di cosa si parla e in che modo... :-)

itaLINGO
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: progetto di legge = bill, confermato anche dai verbi
1 day 2 hrs
  -> grazie :-)

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Carta dei diritti universali del lavoro


Explanation:
"Bill" nel senso di Carta, Dichiarazione

"right to work bill" = right-to-work law

Ovviamente, come già sottolineato dai colleghi, sarebbe opportuno avere elementi contestuali per una corretta analisi dei termini

--------------------------------------------------
Note added at 10 ore (2016-12-08 10:40:51 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.cgil.it/admin_nv47t8g34/wp-content/uploads/2016/0...


    Reference: http://www.bkf-law.com/wp-content/uploads/2011/08/News-Relea...
    Reference: http://www.cgil.it/la-carta-dei-diritti-universali-del-lavor...
Rita Sellitti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
The Right to Work Bill
legge per la tutela del diritto al lavoro [The Right to Work Bill, UK]


Explanation:
The *Right* to Work Bill (UK) = legge [ p r o g e t t o . d i . l e g g e ] per la tutela del diritto al lavoro . . . . . . per analogia

The *Dignity* at Work Bill (UK) = legge per la tutela della dignità del lavoratore nei luoghi di lavoro

bill (proposed legislation) = l e g g e , p r o g e t t o . d i . l e g g e

Regno Unito
B) The Dignity at Work Bill . . . . . . p. 47
p. 18/62
Si tratta della **legge per la tutela della dignità del lavoratore nei luoghi di lavoro, "The Dignity at Work Bill"**, che stabilisce all'art 1 che "ogni lavoratore ha diritto al rispetto della propria dignità sul lavoro".
Fonte: La tutela giuridica ... - Diritto & Diritti
www.diritto.it/materiali/lavoro/lerda1.doc?download=true

Poetry & Literature / literature > l a w . . . . !!! . . . . . . . this is a kudoz in the "law" field

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Notes to answerer
Asker: Grazie Christina.





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search