had just outgrown its garage office

Italian translation: gli uffici in un garage non bastavano più; l'ufficio nel garage le stava ormai stretto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:had just outgrown its garage office
Italian translation:gli uffici in un garage non bastavano più; l'ufficio nel garage le stava ormai stretto
Entered by: Silvia Pellacani

09:57 Dec 22, 2016
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Poetry & Literature / prefazione alla seconda edizione
English term or phrase: had just outgrown its garage office
When the first edition of The Psychology of the Internet came out in 1999, brick and mortar bookstores still reigned. With eight employees, Google had just outgrown its garage office, and Facebook founder Mark Zuckerberg immersed himself in classics as a high school sophomore.

Idee carine?
Danila Moro
Italy
gli uffici in un garage non bastavano più / era diventato troppo grande per l'ufficio in un garage
Explanation:
=> "gli uffici di Google in un garage non bastavano più / Google era diventato troppo grande per l'ufficio in un garage"

outgrow: to grow bigger than or too big for something -> The company outgrew (= became too large for) its office space.
http://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/inglese/outgro...

outgrow: essere troppo grande per http://www.wordreference.com/enit/outgrow

outgrow: 3 diventare troppo grande per The company will soon outgrow its premises, l'azienda avrà presto bisogno di locali più grandi. [Ragazzini 2017]

EN 1999 February We outgrow our garage office and move to new digs at 165 University Avenue in Palo Alto with just eight employees.
https://www.google.it/intl/en/about/company/history/
IT 1999 Febbraio Il nostro ufficio nel garage non basta più e ci trasferiamo in nuovi locali al 165 University Avenue di Palo Alto, con soli otto impiegati.
https://www.google.it/intl/it/about/company/history/
EN Google locations We’ve come a long way from the dorm room and the garage.
https://www.google.it/intl/en/about/company/history/
IT Uffici di Google Abbiamo fatto tanta strada da quando partimmo dalla camera di uno studentato e un garage.
https://www.google.com/intl/it_it/about/company/facts/locati...

"La crescita di Google ha cominciato ad accelerare. L'azienda si trasferisce in un vero e proprio ufficio con otto dipendenti all'inizio del 1999 e ha iniziato l'assunzione di personale di ingegneria, l'aggiunta di un commesso nel maggio dello stesso anno..."
http://quesaber.info/internet/siti-web-popolari/storia-della...



--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2016-12-22 11:05:04 GMT)
--------------------------------------------------

"Google era diventato troppo grande per l'ufficio **nel** garage"

--------------------------------------------------
Note added at 3 Stunden (2016-12-22 13:28:57 GMT)
--------------------------------------------------

Giustissimo il femminile suggerito da Simona (Google=azienda). Conserverei il concetto di "ufficio in un garage/nel garage", molto diffuso in rete in riferimento ai primi passi di queste aziende diventate poi colossi.

--------------------------------------------------
Note added at 4 Tage (2016-12-27 07:57:14 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

:-)
Selected response from:

Silvia Pellacani
Italy
Grading comment
Ho preso spunto :)
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2gli uffici in un garage non bastavano più / era diventato troppo grande per l'ufficio in un garage
Silvia Pellacani
3 +2Google aveva appena cambiato sede perché, con 8 dipendenti, il garage in cui era nata/aveva visto...
AdamiAkaPataflo
4 +1aveva appena spiccato il volo lasciando il garage
Gianni Pastore
4Aveva da poco traslocato dal suo ufficio in un garage
Lisa Jane


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Aveva da poco traslocato dal suo ufficio in un garage


Explanation:
Oppure aveva appena traslocato (o si era spostato) dalla sua sede in un garage

Lisa Jane
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
aveva appena spiccato il volo lasciando il garage


Explanation:
da dove aveva iniziato l'attività

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Bernardis
23 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Google aveva appena cambiato sede perché, con 8 dipendenti, il garage in cui era nata/aveva visto...


Explanation:
... la luce/da cui era partita/in cui avevo mosso i primi passi le stava ormai stretto

oppure: si era appena trasferita in un ufficio "vero" perché, con otto dipendenti, ecc...

parlo di Google al femminile perché la intendo come "azienda"


AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 285

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Pellacani: Ottimo "le stava stretto" e Google femm./azienda :-)
1 hr
  -> grazie, Silviabbbbella! :-)

agree  monica.m: auguri bella :))
3 hrs
  -> grazie, chupita, e augurissimi anche a te!

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
gli uffici in un garage non bastavano più / era diventato troppo grande per l'ufficio in un garage


Explanation:
=> "gli uffici di Google in un garage non bastavano più / Google era diventato troppo grande per l'ufficio in un garage"

outgrow: to grow bigger than or too big for something -> The company outgrew (= became too large for) its office space.
http://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/inglese/outgro...

outgrow: essere troppo grande per http://www.wordreference.com/enit/outgrow

outgrow: 3 diventare troppo grande per The company will soon outgrow its premises, l'azienda avrà presto bisogno di locali più grandi. [Ragazzini 2017]

EN 1999 February We outgrow our garage office and move to new digs at 165 University Avenue in Palo Alto with just eight employees.
https://www.google.it/intl/en/about/company/history/
IT 1999 Febbraio Il nostro ufficio nel garage non basta più e ci trasferiamo in nuovi locali al 165 University Avenue di Palo Alto, con soli otto impiegati.
https://www.google.it/intl/it/about/company/history/
EN Google locations We’ve come a long way from the dorm room and the garage.
https://www.google.it/intl/en/about/company/history/
IT Uffici di Google Abbiamo fatto tanta strada da quando partimmo dalla camera di uno studentato e un garage.
https://www.google.com/intl/it_it/about/company/facts/locati...

"La crescita di Google ha cominciato ad accelerare. L'azienda si trasferisce in un vero e proprio ufficio con otto dipendenti all'inizio del 1999 e ha iniziato l'assunzione di personale di ingegneria, l'aggiunta di un commesso nel maggio dello stesso anno..."
http://quesaber.info/internet/siti-web-popolari/storia-della...



--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2016-12-22 11:05:04 GMT)
--------------------------------------------------

"Google era diventato troppo grande per l'ufficio **nel** garage"

--------------------------------------------------
Note added at 3 Stunden (2016-12-22 13:28:57 GMT)
--------------------------------------------------

Giustissimo il femminile suggerito da Simona (Google=azienda). Conserverei il concetto di "ufficio in un garage/nel garage", molto diffuso in rete in riferimento ai primi passi di queste aziende diventate poi colossi.

--------------------------------------------------
Note added at 4 Tage (2016-12-27 07:57:14 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

:-)

Silvia Pellacani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
Ho preso spunto :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: La prima che hai detto!!
41 mins
  -> Grazie Zerlina :-)

agree  martini
2 hrs
  -> Grazie :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search