Stay Golden

Italian translation: rimani sempre te stesso / rimani sempre come sei / non cambiare mai

16:45 Feb 12, 2018
English to Italian translations [PRO]
Poetry & Literature
English term or phrase: Stay Golden
Come tradurreste l'espressione in chiusura di una mail? "Rimani sempre te stesso". Mille grazie per gli eventuali suggerimenti.
Francesca Brand
Italy
Italian translation:rimani sempre te stesso / rimani sempre come sei / non cambiare mai
Explanation:
.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3rimani sempre te stesso / rimani sempre come sei / non cambiare mai
Gaetano Silvestri Campagnano
3 +2In gamba!
Gianni Pastore
4stai sereno
Daniel Frisano
4Sii sempre felice
Lisa Jane
4stammi bene
Elena Zanetti
3rimani giovane e puro
Matteo Galbusera
3stai in forma
Fabrizio Zambuto
3Goditi la vita!
Danila Moro


Discussion entries: 7





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
stay golden
rimani sempre te stesso / rimani sempre come sei / non cambiare mai


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 213
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
Notes to answerer
Asker: Ciao Gaetano e grazie del suggerimento. Forse avrei dovuto specificare quello che adesso ho messo in una voce della discussione. Non credo si possa rettificare la domanda posta inserendo maggiore contesto, vero? :)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federico Carozzo
1 hr
  -> Grazie mille Federico

agree  Maria Teresa Sammarco
3 hrs
  -> Grazie mille Maria Teresa

agree  Claudia Brodini
2 days 17 hrs
  -> Grazie mille Claudia

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stay golden
stammi bene


Explanation:

è un saluto

simile a be good

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 174

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stay golden
stai sereno


Explanation:
Altra proposta.

https://www.urbandictionary.com/define.php?term=Stay Golden

Daniel Frisano
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 36

45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
stay golden
In gamba!


Explanation:
altra opzione

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58
Notes to answerer
Asker: Mi piace molto e ringrazio, Giovanni. Penso sia proprio quello che cercavo.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabrizio Zambuto: carina.
27 mins

agree  Francesco Badolato: Ottima idea
17 hrs

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stay golden
Sii sempre felice


Explanation:
Golden significa felice, contento, gioso

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-02-12 18:17:05 GMT)
--------------------------------------------------

3.
happy or prosperous

https://www.collinsdictionary.com/dictionary/english/golden

Lisa Jane
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76
Notes to answerer
Asker: Ora ho il quadro della situazione. Grazie Lisa Jane della preziosa informazione.


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stay golden
stai in forma


Explanation:
visto il nuovo contesto, trattandosi di un app per la salute, propongo questa...:)

Fabrizio Zambuto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stay golden
Goditi la vita!


Explanation:
alla luce della tua aggiunta potrebbe starci una cosa del genere; il significato dell'espressione è, come da vari link, non fermarti davanti alle difficoltà, vivi al massimo nonostante i problemi, vai oltre (e, quindi, per estensione, sii te stesso - che però, in effetti, non mi sembra azzeccarci molto nel consteso).

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 428

1 day 5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stay golden
rimani giovane e puro


Explanation:
rimani giovane e puro

Matteo Galbusera
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search