on the search for his own

Italian translation: in cerca delle proprie radici o dei suoi (parenti, famiglia)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:on the search for his own
Italian translation:in cerca delle proprie radici o dei suoi (parenti, famiglia)
Entered by: Lisa Jane

10:10 Feb 21, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / Introduzione di un libro
English term or phrase: on the search for his own
The main character in "on the search for his own"

Credo la cosa più immediata sia da intenderlo come...... alla ricerca di se stesso...... o mi perdo qualcosa?
Giuseppe Bellone
Italy
in cerca delle proprie radici o dei suoi (parenti, famiglia)
Explanation:
Altra possibilità è che questa persona sia alla ricerca delle proprie radici, dei suoi parenti, genitori ecc. Dovresti verificare la trama del libro per escludere questo senso di 'his own'.



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-02-21 11:27:12 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.merriam-webster.com/dictionary/own

Vedi il punto 2.
Selected response from:

Lisa Jane
Italy
Grading comment
Penso che questo vada meglio, il personaggio non conosce il proprio nome e quandi parlare delle proprie radici e origini sia meglio, grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1si
Maria Teresa Sammarco
3in cerca delle proprie radici o dei suoi (parenti, famiglia)
Lisa Jane


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
si


Explanation:
se non segue altro dopo own... sono sicura che tu abbia inteso bene

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2018-02-21 10:17:07 GMT)
--------------------------------------------------

;)

Maria Teresa Sammarco
Romania
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Grazie, infatti finisce così, non c'è altro dopo, è una specie di presentazione del testo.

Asker: Andando avanti nel testo pare renda meglio dire le proprie radici, grazie comunque per aver confermato quanto avevo pensato all'inizio, :)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vojislava Jankovic
4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in cerca delle proprie radici o dei suoi (parenti, famiglia)


Explanation:
Altra possibilità è che questa persona sia alla ricerca delle proprie radici, dei suoi parenti, genitori ecc. Dovresti verificare la trama del libro per escludere questo senso di 'his own'.



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-02-21 11:27:12 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.merriam-webster.com/dictionary/own

Vedi il punto 2.

Lisa Jane
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76
Grading comment
Penso che questo vada meglio, il personaggio non conosce il proprio nome e quandi parlare delle proprie radici e origini sia meglio, grazie.
Notes to answerer
Asker: Grazie, certo, fin quando non mi danno tutto il testo non posso sapere, terrò a mente.

Asker: Ecco, infatti qualche riga dopo dice: she decides to search for her true family and starts an adventurous trip. Quindi sono le sue radici, come hai detto, grazie infinite.





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search