This can refer to you

Italian translation: ciò può far riferimento/riferirsi al fatto che tu...

09:47 Jul 25, 2018
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
English term or phrase: This can refer to you
Contesto: Strength turns to weakness and avoidance of risks and bad situation. *This can refer to you* passing over or allowing fear...

Come si potrebbe tradurre This can refer to you?
Gaia Sibilla
Italy
Italian translation:ciò può far riferimento/riferirsi al fatto che tu...
Explanation:
o riguardare il fatto che tu...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2018-07-25 11:38:42 GMT)
--------------------------------------------------

ribadisco che per come è strutturata la frase completa il significato è quello che ho indicato. Peccato che l’hai tagliata in un punto importante, comunque verrebbe così: ciò può riferirsi al fatto che tu eviti/scarsi la paura o permetti a essa.. (o impersonale, che sta meglio, se è già chiaro che il “responso” è per la persona in questione: ciò può riferirsi al fatto di evitare..)
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4questo può essere il tuo caso
Elena Zanetti
4ciò può far riferimento/riferirsi al fatto che tu...
Danila Moro
4Questo vale anche per te
Carla Minardi
3questo può riguardare te, riferirsi a te
Giuseppe Bellone


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
this can refer to you
questo può riguardare te, riferirsi a te


Explanation:
Un'idea.

Giuseppe Bellone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 181

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
this can refer to you
Questo vale anche per te


Explanation:
Io prenderei la libertà di dire "E questo vale anche per te". In questo modo la frase sembra diretta e coincisa. So che iniziare un periodo con una congiunzione non sia esattamente il massimo, ma così crei una continuità con la frase di prima, senza però prenderti la libertà di unire le due frasi. A tua discrezione!

Carla Minardi
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
this can refer to you
ciò può far riferimento/riferirsi al fatto che tu...


Explanation:
o riguardare il fatto che tu...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2018-07-25 11:38:42 GMT)
--------------------------------------------------

ribadisco che per come è strutturata la frase completa il significato è quello che ho indicato. Peccato che l’hai tagliata in un punto importante, comunque verrebbe così: ciò può riferirsi al fatto che tu eviti/scarsi la paura o permetti a essa.. (o impersonale, che sta meglio, se è già chiaro che il “responso” è per la persona in questione: ciò può riferirsi al fatto di evitare..)

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 416

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
this can refer to you
questo può essere il tuo caso


Explanation:
,

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 170




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search