move on to whatever attracts him next

Italian translation: passare rapidamente alla cosa successiva che lo attira/per cui prova interesse

13:06 Aug 9, 2018
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
English term or phrase: move on to whatever attracts him next
He can get bored easily and move on to whatever attracts him next.
Come si potrebbe rendere questa frase?
...passare a ciò che attira maggiormente la sua attenzione? / spostare la sua attenzione su ciò che lo attira maggiormente?
consigli?
Gaia Sibilla
Italy
Italian translation:passare rapidamente alla cosa successiva che lo attira/per cui prova interesse
Explanation:
O che suscita il suo interesse. O dedicarsi a...
Attenzione: next, prossima/successiva, non che lo attrae di più. Si annoia subito, vede un’altra cosa che lo interessa e ci si butta..,

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 3 ore (2018-08-10 17:00:07 GMT)
--------------------------------------------------

combinando la mia idea e quella di Annamaria...:
Passa rapidamente da un interesse all'altro
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1abbandonare un interesse per un altro
Annamaria Martinolli
4passare rapidamente alla cosa successiva che lo attira/per cui prova interesse
Danila Moro
4Lui si annoia facilmente e qualsiasi cosa può distogliergli l'attenzione
Anne Savaris
4spostare via via / volta per volta la sua attenzione su ciò che lo attira/attrae di più
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spostare via via / volta per volta la sua attenzione su ciò che lo attira/attrae di più


Explanation:
Oppure: "...sulla prossima cosa che lo attira/attrae di più / da cui si sente attratto".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 213

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Lui si annoia facilmente e qualsiasi cosa può distogliergli l'attenzione


Explanation:
Girerei la frase in questo modo. Tipico di ciò che fa mio figlio mentre fa i compiti...

Anne Savaris
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in PortuguesePortuguese

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
abbandonare un interesse per un altro


Explanation:
Un altro suggerimento.
Io direi: "E' incline alla noia e tende ad abbandonare un interesse per un altro".

Annamaria Martinolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: agree perché ti ho "rubato" un pezzo di idea....
4 hrs

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
passare rapidamente alla cosa successiva che lo attira/per cui prova interesse


Explanation:
O che suscita il suo interesse. O dedicarsi a...
Attenzione: next, prossima/successiva, non che lo attrae di più. Si annoia subito, vede un’altra cosa che lo interessa e ci si butta..,

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 3 ore (2018-08-10 17:00:07 GMT)
--------------------------------------------------

combinando la mia idea e quella di Annamaria...:
Passa rapidamente da un interesse all'altro

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 436




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search