the Old School Tie

Italian translation: i colori della tua universitá

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:the Old School Tie
Italian translation:i colori della tua universitá
Entered by: Marco Borrelli

00:11 Apr 2, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / Novel
English term or phrase: the Old School Tie
Luogo comune e valore allo stesso tempo della Ingh. bellica assieme al Milite Ignoto, la Madrepatria, la bandiera. Culturalmente intraducibile (in Italia non ci sono college e le divise non si differenziano per i colori delle cravatte. Mi serve un'alternativa.
Marco Borrelli
United Kingdom
i colori della tua universitá
Explanation:
che ne dici???
magari invece di universitá puoi mettere "squadra"....il calcio é una cosa sacra come la bandiera no?...
Selected response from:

paolopaci
United States
Grading comment
Grazie. Penso che userò squadra
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3i colori della tua vecchia scuola
BARBARA CELENA
3i colori della vecchia scuola privata
SIMBALANG
2i colori della tua universitá
paolopaci


Discussion entries: 4





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
i colori della tua universitá


Explanation:
che ne dici???
magari invece di universitá puoi mettere "squadra"....il calcio é una cosa sacra come la bandiera no?...

paolopaci
United States
PRO pts in category: 6
Grading comment
Grazie. Penso che userò squadra

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
the old school tie
i colori della vecchia scuola privata


Explanation:
Penso che non si possa trovare un concetto equivalente in italiano. Si parla dell' "old school tie" perché andando a colloquio portando tale indumento e quindi facendo riconoscere che facevi parte di tale scuola privata (public school) eri assicurato un trattamento privilegiato. Non fa riferimento comunque alle scuole o università normali, è piuttosto un concetto piuttosto "snob" di chi veniva da una famiglia che poteva permettersi un'istruzione del genere...

SIMBALANG
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
the old school tie
i colori della tua vecchia scuola


Explanation:
siamo sempre lì, ma a mio parere il possessivo in questo caso è fondamentale

BARBARA CELENA
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search