instructional and inspirational books

Italian translation: libri didattici e stimolanti

14:43 Apr 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Printing & Publishing
English term or phrase: instructional and inspirational books
Best known for the best-selling Classroom in a Book series,
Adobe Press publishes instructional and inspirational books at all
learning levels.
Laura Gentili
Italy
Italian translation:libri didattici e stimolanti
Explanation:
Dai contenuti del catologo Adobe Press, per inspirational starei su stimolante, o forse istruttivo...
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4libri didattici e stimolanti
Roberta Anderson
4libri ispiratori e didattici
Maria Elisa Manfrino
3vs
luskie


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
libri ispiratori e didattici


Explanation:
CATALOGHI TEMATICI. (ordine alfabetico) ARTE. vedi: LIBRI D'ARTE. BIBBIE - Sec. 15.-17. Bibbie a Bergamo. ... bergamasche. vedi: LIBRI BERGAMASCHI - Sec ... ispiratori e i modelli; Lo sviluppo della riflessione; Alcuni avversari; Il successo dell'Encyclopédie. FARMACOLOGIA. vedi: LIBRI ...bibliotecamai.org/.../opere_stampa/cataloghi_tematici1.html - 22k

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2005-04-22 14:55:43 GMT)
--------------------------------------------------

bibliotecamai.org/.../opere_stampa/cataloghi_tematici1.html

Maria Elisa Manfrino
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
libri didattici e stimolanti


Explanation:
Dai contenuti del catologo Adobe Press, per inspirational starei su stimolante, o forse istruttivo...

Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 360
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Paris
10 mins

agree  gianfranco
38 mins

agree  Luisa Veyán Santana: Luisa Veyan
1 hr

agree  Marco Borrelli: meglio di così!
8 hrs

neutral  Riccardo Schiaffino: d'accordo per didattici, ma stimolanti non mi sembra appropriato, io preferirei "libri d'ispirazione"
12 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vs


Explanation:
no time left per fare ricerche, quindi non so di che libri si tratti, ma più ci penso più non trovo nulla che mi suoni davvero bene per una traduzione one-word... credo che direi qualcosa dalle parti di 'libri che sviluppano la creatività'...

anche per didattici non sarei così sicura, specialmente se la fascia d'età è bassa potrebbe andar meglio educativi...

hth

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 42 mins (2005-04-22 18:26:52 GMT)
--------------------------------------------------

o che stimolano, naturalmente, ma cosa? la creatività, la riflessione, l\'area psicomotoria (tipo i libri di pelouche o quelli da portarsi nella vasca da bagno... ci sono anche quelli interattivi...) - temo sia questo il problema - uhm...

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search