acoustic ink jet printing

Italian translation: stampa a getto acustico di inchiostro

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:acoustic ink jet printing
Italian translation:stampa a getto acustico di inchiostro
Entered by: Piero Toto

15:18 Oct 22, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Printing & Publishing / Brevetto
English term or phrase: acoustic ink jet printing
"... an ink composition for use in *acoustic* ink jet printing [AIP] comprising a dye or pigment and a triblock copolymer."

--> stampa a getto d'inchiostro *a ultrasuoni*?

CONTESTO: brevetto, sezione "Campo dell'invenzione".

Ho trovato riscontri per AIP in inglese, ma non in italiano. Qualcuno potrebbe confermare la mia proposta di traduzione o suggerirne una più adatta?

Grazie "già da mo'" :-)

Piero
Piero Toto
United Kingdom
stampa a getto acustico di inchiostro
Explanation:
E' una nuova tecnica di stampa. L'inchiostro è "sparato" sulla carta da un getto di energia acustica
Selected response from:

Dario Di Pietropaolo
Italy
Grading comment
Grazie a tutti, opzioni tutte molto valide. Ho optato per questa per concisione e perché, trattandosi di un brevetto, meno aggiungo di mio e meglio è.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1stampa a getto acustico di inchiostro
Dario Di Pietropaolo
4stampa a getto d'inchiostro continuo con energia acustica
Roland Lelaj
3stampa a getto di inchiostro a emissione acustica
Traducendo Co. Ltd


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
stampa a getto acustico di inchiostro


Explanation:
E' una nuova tecnica di stampa. L'inchiostro è "sparato" sulla carta da un getto di energia acustica

Dario Di Pietropaolo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie a tutti, opzioni tutte molto valide. Ho optato per questa per concisione e perché, trattandosi di un brevetto, meno aggiungo di mio e meglio è.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe C.: Non esiste ancora una termine "ufficiale". Per analogia, ad esempio, con la "stampa a getto termico di inchiostro", la tecnologia basata sull'impiego degli ultrasuoni per implementare il getto la battezzerei anch'io con questa traduzione.
16 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stampa a getto di inchiostro a emissione acustica


Explanation:
ho trovato questo sulla pagina di hp. magari ho sbagliato. prova

Traducendo Co. Ltd
Malta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stampa a getto d'inchiostro continuo con energia acustica


Explanation:
Puoi dare un'occhiata a questo sito dove si parla di questa technica di stampa.



    Reference: http://www.imaje.com/umbrella/it/it-it/index.cfm?page=/umbre...
Roland Lelaj
Canada
Works in field
Native speaker of: Native in AlbanianAlbanian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search