# coated

Italian translation: patinata ... lb/rm

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:# coated
Italian translation:patinata ... lb/rm
Entered by: Silvia Barra (X)

21:17 Feb 10, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Printing & Publishing / termini usati in tipografia
English term or phrase: # coated
Si trova in questo testo che riporta le istruzioni per la stampa di un documento:
"Front and Back Cover - 80# coated cover; Inside pages - 100# coated text"

TIA
Silvia Barra (X)
Italy
patinata ... lb/rm
Explanation:
copertina patinata da 80 lb/rm (130 g/m²)

Per convertire da libbre/risma a g/m², dividere per .6144
(Nord America)
Selected response from:

Mario Osta
Italy
Grading comment
ancora grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4patinata ... lb/rm
Mario Osta
3patinata
Francesco Badolato
3carta patinata / copertina patinata
L9trad (X)
3carta patinata da copertina d
Marco Solinas


Discussion entries: 3





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
carta patinata da copertina d


Explanation:
carta patinata da copertina da 80 libbre
carta patinata per testo da 100 libbre
Vedi questo sito della Xerox: http://www.support.xerox.com/docu/Nuvera288_cd/italian/npg.p...

Marco Solinas
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Grazie per il suggerimento sulle unità di misura


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
carta patinata / copertina patinata


Explanation:
http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=265607

L9trad (X)
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
patinata


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2010-02-10 21:29:58 GMT)
--------------------------------------------------

Non è che per caso # in realtà è %?

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Marco Solinas: # è un'abbreviazione/un simbolo per "libbre". Utilizzato molto di frequente nelle tetterarura tecnica in inglese.
6 mins
  -> Grazie Marco per l'informazione, non lo sapevo in quanto nell'inglese americano ha un altro significato.

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
patinata ... lb/rm


Explanation:
copertina patinata da 80 lb/rm (130 g/m²)

Per convertire da libbre/risma a g/m², dividere per .6144
(Nord America)

Mario Osta
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
ancora grazie
Notes to answerer
Asker: Grazie Mario, per la precisazione sulle unità di misura. E dire che avrei dovuto pensarci, visto che di g/m2 ho sentito parlare per anni nel mio lavoro precedente :-) Non avevo pensato che # fosse un'unità di misura.





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search