backing paper

Italian translation: carta di supporto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:backing paper
Italian translation:carta di supporto
Entered by: Andrea Cingolani

10:15 Mar 14, 2015
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Printing & Publishing
English term or phrase: backing paper
At the same time empty backing paper is being rewound on the rewinder.
Sarebbe la carta si trova dietro l'etichetta (auto)adesiva. Non conosco il termine specifico
Andrea Cingolani
Italy
supporto (in carta) / carta di supporto
Explanation:

forse basta anche solo "supporto", se non è importante specificare che è in carta...

http://www.southeasternpackagingequipmentsales.com/pdfs/razo...

[PDF]Make your own tattoo in just a few minutes Crea il tuo ...
www.slm-laboratories.com/.../TattooCatalogue2014....
Diese Seite übersetzen
stencil back onto the backing paper for future use. Rimuovere accuratamente lo stencil e riposizionarlo sulla carta di supporto per un utilizzo futuro. Shake the ...

[PDF]l'importanza del riciclo dei supporti siliconati per etichette ...
www.finat.com/~/media/Files/.../FRF-Italiaans.ashx
Diese Seite übersetzen
convenzionali di smaltimento, offre ... I supporti siliconati a base carta sono .... etichettifici ed a tutti i fornitori dell'industria dell'etichetta in termini di scambio di.

Etichetta F-GAS - Tps Engineering Ufficio Tecnico Normativo
tpsengineering.net/wp/?page_id=236
Diese Seite übersetzen
... una lunga durata di adesione. Si deve poi risolvere il problema della stampa, non sempre il supporto dell'etichetta è compatibile con le normali stampanti ...

[PDF]ETICHETTE E NASTRI - Sato Europe
www.satoeurope.com/.../Data Sheet Labels%...
Diese Seite übersetzen
Nastri carbonati. Etichette in carta. Etichette senza supporto siliconato ... anteriore dell'etichetta e impedisce alle etichette di incollarsi tra di loro. La gamma ...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1supporto (in carta) / carta di supporto
AdamiAkaPataflo
3 +1supporto retrostante
Shera Lyn Parpia


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
supporto retrostante


Explanation:
per esempio
etichette a4 colorate tico - Rollprint
shop.rollprint.it/it.../etichette-adesive-a4.../colorate.ht...
Translate this page
... le etichette colorate opache Tico sono autoadesive e realizzate in carta colorata, dotate di un collante permanente e di un pre-taglio sul supporto retrostante ...

TICO ETICHETTA PER STAMPANTE - LP4FR-9934 ... - Hw1.it
www.hw1.it › Consumabili e Carta › Etichette
Translate this page
Etichette autoadesive in carta fluorescente, disponibili in 4diversi colori: ... A4 ha un pre-taglio sul supporto retrostante per facilitare il distacco dell'etichetta.

Carte Grafiche SAMA :: Catalogo :: Etichette Autoadesive
cartegrafiche.it/etichette.html
Translate this page
etichette: prefustellate in carta bianca opaca. con pretaglio sul supporto retrostante per facilitare il distacco dell'etichetta. collante: permanente. stampa: garantito ...

Shera Lyn Parpia
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: posso solo agreare, anche se personalmente trovo "retrostante" superfluo :-)
2 mins
  -> d'accordissimo, ma quanti ghits ho trovato così!

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
supporto (in carta) / carta di supporto


Explanation:

forse basta anche solo "supporto", se non è importante specificare che è in carta...

http://www.southeasternpackagingequipmentsales.com/pdfs/razo...

[PDF]Make your own tattoo in just a few minutes Crea il tuo ...
www.slm-laboratories.com/.../TattooCatalogue2014....
Diese Seite übersetzen
stencil back onto the backing paper for future use. Rimuovere accuratamente lo stencil e riposizionarlo sulla carta di supporto per un utilizzo futuro. Shake the ...

[PDF]l'importanza del riciclo dei supporti siliconati per etichette ...
www.finat.com/~/media/Files/.../FRF-Italiaans.ashx
Diese Seite übersetzen
convenzionali di smaltimento, offre ... I supporti siliconati a base carta sono .... etichettifici ed a tutti i fornitori dell'industria dell'etichetta in termini di scambio di.

Etichetta F-GAS - Tps Engineering Ufficio Tecnico Normativo
tpsengineering.net/wp/?page_id=236
Diese Seite übersetzen
... una lunga durata di adesione. Si deve poi risolvere il problema della stampa, non sempre il supporto dell'etichetta è compatibile con le normali stampanti ...

[PDF]ETICHETTE E NASTRI - Sato Europe
www.satoeurope.com/.../Data Sheet Labels%...
Diese Seite übersetzen
Nastri carbonati. Etichette in carta. Etichette senza supporto siliconato ... anteriore dell'etichetta e impedisce alle etichette di incollarsi tra di loro. La gamma ...

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriella Fisichella
2 hrs
  -> grazie, chupita! buon uikk :-))




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search