Reverse gravure

Italian translation: spalmatura / applicazione con sistema reverse gravure

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Reverse gravure
Italian translation:spalmatura / applicazione con sistema reverse gravure
Entered by: martini

12:13 Jul 28, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Printing & Publishing
English term or phrase: Reverse gravure
Si tratta di un metodo di stampa in rotocalcografia.
Roberto Ciampi
Italy
spalmatura / applicazione con sistema reverse gravure
Explanation:
La spalmatura dell’adesivo avviene con sistema reverse gravure, in cui un cilindro simile a una vite senza fine ruota e in questo modo raccoglie l’ade
sivo che si trova in una camera sottostante. L’adesivo, che ha riempito
le scanalature del cilindro, viene quindi depositato sulla carta, che si muove in senso opposto rispetto alla direzione del cilindro.
http://event.unitn.it/ipsp2018/_download/IPSP_riassunto-prob...

Il prodotto può essere applicato con i tradizionali sistemi di spalmatura: reverse gravure, direct gravure,...dopo diluizione al 15-20%.
https://www.ichemco.it/it/tds/999

Untitled - Provincia di Varese
www.provincia.va.it/...axd/.../Bilcare-Research-Determina-3...
22 dic 2017 - 152/06 per l'esercizio dell'attività di stampa (altri tipi di ..... La lacca viene applicata con il sistema reverse-gravure: il cilindro rotocalco preleva ...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4reverse gravure / rotocalco (in) reverse
Gaetano Silvestri Campagnano
3spalmatura / applicazione con sistema reverse gravure
martini


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
reverse gravure
reverse gravure / rotocalco (in) reverse


Explanation:
Spesso è lasciato invariato:

https://www.google.it/search?q="reverse gravure"&lr=lang_it&...

Altre volte si utilizza, appunto, "rotocalco reverse":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&biw=93...

Oppure "rotocalco in reverse":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&biw=93...

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
reverse gravure
spalmatura / applicazione con sistema reverse gravure


Explanation:
La spalmatura dell’adesivo avviene con sistema reverse gravure, in cui un cilindro simile a una vite senza fine ruota e in questo modo raccoglie l’ade
sivo che si trova in una camera sottostante. L’adesivo, che ha riempito
le scanalature del cilindro, viene quindi depositato sulla carta, che si muove in senso opposto rispetto alla direzione del cilindro.
http://event.unitn.it/ipsp2018/_download/IPSP_riassunto-prob...

Il prodotto può essere applicato con i tradizionali sistemi di spalmatura: reverse gravure, direct gravure,...dopo diluizione al 15-20%.
https://www.ichemco.it/it/tds/999

Untitled - Provincia di Varese
www.provincia.va.it/...axd/.../Bilcare-Research-Determina-3...
22 dic 2017 - 152/06 per l'esercizio dell'attività di stampa (altri tipi di ..... La lacca viene applicata con il sistema reverse-gravure: il cilindro rotocalco preleva ...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 52




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search