keraunothnetophobia

Italian translation: Keraunothnetofobia

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:keraunothnetophobia
Italian translation:Keraunothnetofobia
Entered by: Stefano Asperti

11:06 Apr 27, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Psychology / fobie
English term or phrase: keraunothnetophobia
Un'altra -phobia nell'elenco delle paure più impensabili:

- keraunothentophobia: fear of falling satellites.

In italiano non ho trovato niente di simile, e anche il termine originale è introvabile. Qualche idea illuminante? Grazie!
Lorenzo Lilli
v.s.
Explanation:
Non ho trovato una risposta che corrisponda esattamente alla tua domanda, ma ho trovato questo link interessante che potrebbe tornarti utile:

http://www.madvero.it/xxx.articoli/paure.fobie.e.dintorni.ht...

L'unica cosa che somiglia alla parola da te cercata è "keraunofobia" che però è la paura dei tuoni

--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2005-04-27 11:48:33 GMT)
--------------------------------------------------

http://nebbiakiller.clarence.com/2004-08-01/:

Fobìe
Genufobia: la paura delle ginocchia.

Pogonofobia: la paura delle barbe.

Keraunothnetofobia: paura che i satelliti ci cadano addosso
Selected response from:

Stefano Asperti
Italy
Grading comment
Cari colleghi, grazie a tutti di questa partecipazione in massa al dibattito sulle fobie! Adesso tutti al riparo prima che ci cada in testa un satellite ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8Meteorofobia
mrippa
3 +1fobia da satelliti cadenti
Sigrid Pichler
1 +1v.s.
Stefano Asperti


Discussion entries: 5





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
keraunothentophobia
Meteorofobia


Explanation:
Il link ti sarà sicuramente utile


    Reference: http://www.trippashake.com/scritti/fobie.htm
mrippa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Giannetti
1 min

agree  luskie: wow! io avevo trovato solo n 1 asteroidefobia e n 1 asteroidofobia :-( / aarg... non so come si chiami ma il contagio è immediato... / ma, ora che ci penso, come fai a ricordarti il mio nome?! altroché se hai memoria, squalo o non squalo :)
9 mins
  -> Ciao Livia, non c'è limite alle fobie, adesso mi chiedo se la paura dei satelliti non sia diversa dalla paura delle meteore. Di che fobia soffro?

agree  Stefano Asperti: Bellissimo! Complimenti Massimo!!!
11 mins

agree  silvia b (X)
13 mins

agree  Valentina Matone
22 mins

agree  Simo Blom
40 mins

agree  annaba
1 hr

agree  giogi: sono affetta da colleghitroppointelligentifobia...che posso fare, Massimo? Complimenti!
1 hr
  -> Uh oh, grazie a tutti, Anche io arrossisco, ma Lorenzo ha ragione, forse c'è un altro termine in Italiano...

24 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
keraunothentophobia
v.s.


Explanation:
Non ho trovato una risposta che corrisponda esattamente alla tua domanda, ma ho trovato questo link interessante che potrebbe tornarti utile:

http://www.madvero.it/xxx.articoli/paure.fobie.e.dintorni.ht...

L'unica cosa che somiglia alla parola da te cercata è "keraunofobia" che però è la paura dei tuoni

--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2005-04-27 11:48:33 GMT)
--------------------------------------------------

http://nebbiakiller.clarence.com/2004-08-01/:

Fobìe
Genufobia: la paura delle ginocchia.

Pogonofobia: la paura delle barbe.

Keraunothnetofobia: paura che i satelliti ci cadano addosso


Stefano Asperti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Cari colleghi, grazie a tutti di questa partecipazione in massa al dibattito sulle fobie! Adesso tutti al riparo prima che ci cada in testa un satellite ;-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: se un satellite ci casca addosso, avremo tempo di avere paura?
1 hr
  -> Chissà..., mi sa che i traduttori non hanno tempo nemmeno per aver paura ;)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
keraunothentophobia
fobia da satelliti cadenti


Explanation:

Su un sito tedesco ho trovato arachibutyrophobia: paura di rimanere incollati col gomito nel burro di arachidi ; )

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 3 hrs 14 mins (2005-04-28 14:21:19 GMT)
--------------------------------------------------

ho scritto una cavolata: l\'arachibutyrophobia è la paura che del burro di arachidi rimanga incollato al palato ; )

Sigrid Pichler
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: esatto, in spagnolo é "a la caída de satélites" :)))))) http://servicios.laverdad.es/murcia/pg040522/prensa/noticias...
7 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search