if not necessarily welcomed

Italian translation: anche se non proprio gradite

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:if not necessarily welcomed
Italian translation:anche se non proprio gradite
Entered by: nronzini (X)

16:04 Jan 18, 2002
English to Italian translations [PRO]
Psychology / psychology
English term or phrase: if not necessarily welcomed
the book begins with a clarification of the nature and range of stalking behaviours and how these differ from behaviours that are currently accepted, if not necessarily welcomed.

saggio sulle molestie ripetute. qualche ispirazione per l'ultima parte della frase

grazie a tutti in anticipo
nronzini (X)
...accettate, anche se non proprio gradite
Explanation:
penso potrebbe essere una traduzione corretta
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
ottimo, grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3...accettate, anche se non proprio gradite
Gilda Manara
4Lo so che sono in ritardo ma vorrei offrire: più che accettate "tollerate"
Vittorio Felaco
4e come differiscono dai comportamenti di solito consentiti...
marina callegari
4vedi sotto
sabina moscatelli


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
...accettate, anche se non proprio gradite


Explanation:
penso potrebbe essere una traduzione corretta

Gilda Manara
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
ottimo, grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana (X)
1 hr

agree  Gian
1 hr

agree  Simona Oliva
5 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
e come differiscono dai comportamenti di solito consentiti...


Explanation:
...anche se non proprio ben accetti.
Marina

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
sebbene non necessariamente accettati.

sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 day 5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Lo so che sono in ritardo ma vorrei offrire: più che accettate "tollerate"


Explanation:
Visto che si tratta di "molestie," anzi addirittura di "stalking" potrebbe far riferimento al fatto che certe cose anche quando non sono accette sono all'inizio tollerate (a volte anche per mancanza di conoscenza... o semplicemente perché uno non si aspetta certe cose!!!) Spero sia utile!


Vittorio Felaco
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search