physical withdrawal

Italian translation: allontanarsi fisicamente (allontanamento fisico)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:physical withdrawal
Italian translation:allontanarsi fisicamente (allontanamento fisico)
Entered by: pamico

10:37 Mar 6, 2010
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology
English term or phrase: physical withdrawal
In some cases fear is accompanied by physical escape; in other cases, where physical withdrawal is not possible, the person may escape psychologically and withdraw into fantasy.
pamico
allontanarsi fisicamente (allontanamento fisico)
Explanation:
"...in cui non è possibile allontanarsi fisicamente"
"...quando vi è un'impossibilità ad allontanarsi fisicamente"
"...in cui l'allontanamento fisico non è possibile (o, risulta impossibile)"

metterei così :)

Allontanarsi fisicamente – se ci si sente al limite, la cosa migliore è allontanarsi fisicamente da chi ci sta facendo perdere il controllo.
http://www.chilly.it/magazine-s.psicologia.aggressivita-isti...

Suggeriamo al bambino di fare dei respiri profondi o di allontanarsi fisicamente da situazioni che ritene pericolose o particolarmente in grado di suscitare
http://www.psiconline.it/print.php?sid=2626

e sente il bisogno di allontanarsi (fisicamente ma anche solo isolarsi mentalmente) per ritrovare se stesso
http://respirando.piuchepuoi.it/161/le-fasi-delle-relazioni-...

La cosa forse sorprendente per il lettore è che si può emettere un comportamento di fuga senza allontanarsi fisicamente.
http://www.neurolinguistic.com/proxima/articoli/art-01.htm



--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2010-03-06 17:19:56 GMT)
--------------------------------------------------

comunque gli esempi sono veramente tatntissimi
più in generale
http://www.google.com/search?num=30&hl=en&safe=off&q="allont...
http://www.google.com/search?num=30&hl=en&safe=off&q="allont...
Selected response from:

Mirra_
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4allontanarsi fisicamente (allontanamento fisico)
Mirra_
4 +2distanziamento fisico
Sabrina Becciu
4 +1evitamento fisico
rigrioli
2 +2ritiro fisico
Elena Zanetti
4ritiro psicologico
Ale Focaccia
4dipendenza fisica
Lucrezia Amedeo


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
distanziamento fisico


Explanation:
http://www.oltrelaspecie.org/doc/seminario-antispecista/Manz...

Sabrina Becciu
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: :-)
1 hr
  -> :-)

agree  Zerlina: ué!:-))
2 hrs
  -> uè, grazie! :-))

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5

25 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
ritiro fisico


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2010-03-06 11:03:46 GMT)
--------------------------------------------------

È impossibile anche il ritiro fisico dalla situazione. E naturalmente sopportare lo stress è fuori questione a questa età. Il ritiro psicologico diventa un ...
books.google.it/books?isbn=8807102919...

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: ciao bellissima!:-))
2 hrs
  -> sono più belli i miei amori ;-) ciao belè!

agree  Cristina Munari: sì, battere in ritirata
4 hrs
  -> grazie Cristina!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dipendenza fisica


Explanation:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dipendenza
http://en.wikipedia.org/wiki/Withdrawal
http://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_d'astinenza

Lucrezia Amedeo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Munari: astinenza fisica, ma non in questo contesto
3 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
allontanarsi fisicamente (allontanamento fisico)


Explanation:
"...in cui non è possibile allontanarsi fisicamente"
"...quando vi è un'impossibilità ad allontanarsi fisicamente"
"...in cui l'allontanamento fisico non è possibile (o, risulta impossibile)"

metterei così :)

Allontanarsi fisicamente – se ci si sente al limite, la cosa migliore è allontanarsi fisicamente da chi ci sta facendo perdere il controllo.
http://www.chilly.it/magazine-s.psicologia.aggressivita-isti...

Suggeriamo al bambino di fare dei respiri profondi o di allontanarsi fisicamente da situazioni che ritene pericolose o particolarmente in grado di suscitare
http://www.psiconline.it/print.php?sid=2626

e sente il bisogno di allontanarsi (fisicamente ma anche solo isolarsi mentalmente) per ritrovare se stesso
http://respirando.piuchepuoi.it/161/le-fasi-delle-relazioni-...

La cosa forse sorprendente per il lettore è che si può emettere un comportamento di fuga senza allontanarsi fisicamente.
http://www.neurolinguistic.com/proxima/articoli/art-01.htm



--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2010-03-06 17:19:56 GMT)
--------------------------------------------------

comunque gli esempi sono veramente tatntissimi
più in generale
http://www.google.com/search?num=30&hl=en&safe=off&q="allont...
http://www.google.com/search?num=30&hl=en&safe=off&q="allont...

Mirra_
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
21 hrs
  -> grazie

agree  Francesco Badolato: Il senso è questo proposto da te,
3 days 22 hrs
  -> grazzie ;)

agree  Danila Moro: Mi sembra la soluzione più "pulita".
9 days
  -> grazie molte :))

agree  freegemmix: anche a me sembra la migliore in questo contesto, i termini più tecnici in psicopatologia sono ritiro e evitamento ma magari li puoi usare in ritiro psicologico se si parla di fisico mi sembra più appropriato allontanamento
12 days
  -> grazie e osservazione molto giusta :))

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
evitamento fisico


Explanation:
"evitamento fisico - allontanarsi fisicamente dalla situazione emotiva che provoca sofferenza"
tabella pag 4
http://www.adriani.altervista.org/author/stuff/psicologia_05...

rigrioli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  flaviacristofo
13 hrs
  -> grazie !




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search