Sees many ways

Italian translation: sa riconoscere, fra quelli disponibili, l'approccio di volta in volta più adatto/indicato/ecc.

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Sees many ways
Italian translation:sa riconoscere, fra quelli disponibili, l'approccio di volta in volta più adatto/indicato/ecc.
Entered by: AdamiAkaPataflo

12:24 May 26, 2011
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology
English term or phrase: Sees many ways
Ora on riesco a trovare un sinonimo per 'vedere' in questo contesto, cioè non mi suona benissimo tradurre quel 'sees' con 'vede'

The coach sees many ways to work with the client, and chooses in the moment what is most effective

Il coach ha in mente vari tipi di approccio con il cliente e sceglie al momento quello che ritiene più efficace.

Che ne pensate?
Gabriella Pierro
sa riconoscere, fra quelli disponibili, l'approccio di volta in volta più adatto/indicato/ecc.
Explanation:
io la girerei così :-)

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2011-05-26 13:13:22 GMT)
--------------------------------------------------

oppure, meglio: sa riconoscere, fra i potenziali approcci, quello di volta in volta più indicato/idoneo/adatto, ecc."
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Mi piace!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2valuta possibili approcci
Lisa Jane
3 +2sa riconoscere, fra quelli disponibili, l'approccio di volta in volta più adatto/indicato/ecc.
AdamiAkaPataflo
4 +1valuta vari tipi/varie modalità di approccio
Alessandro Drenaggi
3 +2considera/intravede varie possibilità
dandamesh
3 +1individua approcci diversi/diversi approcci
Ivana Giuliani
3percepisce diverse modalità possibili di lavoro/lavorare col cliente
Danila Moro


Discussion entries: 2





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sees many ways
percepisce diverse modalità possibili di lavoro/lavorare col cliente


Explanation:
Un'idea- non userei ha in mente, perché sembra una cosa precostituita, invece credo che si sviluppi nel dialogo.

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2011-05-26 12:33:09 GMT)
--------------------------------------------------

o anche coglie....

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 334

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
sees many ways
valuta possibili approcci


Explanation:
(di lavoro/di lavorare) ...

Lisa Jane
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: bello...
3 mins
  -> grazie-infatti abbiamo proposte molto simili...

agree  mariant
22 hrs
  -> Grazie:-)

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
sees many ways
considera/intravede varie possibilità


Explanation:
un suggerimento

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: bella anche questa!
1 min
  -> grazie Danila!

agree  mariant: voto "considera"
22 hrs
  -> grazie mariant!

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sees many ways
valuta vari tipi/varie modalità di approccio


Explanation:
un suggerimento...

Alessandro Drenaggi
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mariant
22 hrs

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sees many ways
individua approcci diversi/diversi approcci


Explanation:
.

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mariant
22 hrs
  -> Grazie.

45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
sees many ways
sa riconoscere, fra quelli disponibili, l'approccio di volta in volta più adatto/indicato/ecc.


Explanation:
io la girerei così :-)

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2011-05-26 13:13:22 GMT)
--------------------------------------------------

oppure, meglio: sa riconoscere, fra i potenziali approcci, quello di volta in volta più indicato/idoneo/adatto, ecc."

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 90
Grading comment
Mi piace!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
23 hrs
  -> grazieeee! :-))

agree  Katia De Gennar
23 hrs
  -> grazie anche a te, Katia! :-))




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search