instead of the proposed

Italian translation: anziché il risultato prospettato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase: instead of the proposed
Italian translation:anziché il risultato prospettato
Entered by: pamico

15:29 Jan 10, 2014
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology
English term or phrase: instead of the proposed
This test for reversed causation aimed at
excluding the possibility that less healthy individuals may actually be
those that are more likely to experience job insecurity instead of the proposed
negative outcomes of job insecurity.
pamico
anziché il risultato prospettato
Explanation:

escludere l'eventualità che, anziché essere loro stessi il prodotto (il risultato negativo) di una situazione di instabilità lavorativa, questi soggetti più deboli tendano in effetti a incontrare maggiori difficoltà nella ricerca di un lavoro stabile
Selected response from:

Françoise Vogel
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2anziché il risultato prospettato
Françoise Vogel
3 +1invece di subire i risultati negativi ipotizzati
Danila Moro
4piuttosto/invece degli esiti negativi [...] suggeriti
Sara Maghini
3Invece dei risultati negativi proposti
Andrea Bosani


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piuttosto/invece degli esiti negativi [...] suggeriti


Explanation:
Io girerei la frase in questo modo.

Sara Maghini
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 26

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
invece di subire i risultati negativi ipotizzati


Explanation:
secondo me sta frase è scritta male. Forse così funziona. Cioè voleva essere sicuri che la causalità andasse nella direzione insicurezza sul lavoro---meno salute enon viceversa e quindi che la salute più cagionevole di queste persone fosse il risultato dell'insicurezza lavorativa.

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 334

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni
1 day 6 hrs
  -> Grazie Mariagrazia :)

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Invece dei risultati negativi proposti


Explanation:
Insicurezza del lavoro maggiormente sentita da chi ha minor salute

Andrea Bosani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
instead of the proposed outcomes
anziché il risultato prospettato


Explanation:

escludere l'eventualità che, anziché essere loro stessi il prodotto (il risultato negativo) di una situazione di instabilità lavorativa, questi soggetti più deboli tendano in effetti a incontrare maggiori difficoltà nella ricerca di un lavoro stabile

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 14
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni: Altrettanto a te !!!
12 hrs
  -> grazie e buona domenica, Maria Grazia

agree  EleoE
16 hrs
  -> grazie! buona domenica!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search