sense of knowing

Italian translation: mi rivolse uno sguardo pieno di consapevolezza

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:He looked at me with a sense of knowing
Italian translation:mi rivolse uno sguardo pieno di consapevolezza
Entered by: Claudia Letizia

13:59 Mar 3, 2019
English to Italian translations [PRO]
Psychology / spiritualità
English term or phrase: sense of knowing
He looked at me with a ******sense of knowing****, and said, “There is plenty of room in our understanding of the brain, and mind, and consciousness to allow for this mystery of your remarkable recovery to indicate something of great importance.

Pensavo di tradurlo come senso di consapevolezza, ma poi si parla di consciousness e quindi ci sarebbe una ripetizione.
Idee?
Gaia Sibilla
Italy
mi rivolse uno sguardo pieno di consapevolezza
Explanation:
Ciao Gaia,
se mi permetti, io ti consiglierei di utilizzare il termine consapevolezza in questa prima parte del paragrafo, in cui veramente calza a pennello, e tradurre consciousness con "coscienza" più in basso.
Anche perché nella frase "the brain, and mind, and consciousness", coscienza mi sembra un termine più appropriato per rendere consciousness.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Selected response from:

Claudia Letizia
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2mi rivolse uno sguardo pieno di consapevolezza
Claudia Letizia
3Mi si rivolse con sguardo sapiente
Gianna Senesi
3come uno che capisce/sa/comprende (le cose)
Danila Moro
3con l'espressione di chi sa / ha capito / inteso / realizzato
martini


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con l'espressione di chi sa / ha capito / inteso / realizzato


Explanation:
mi viene da renderlo così perché è lo sguardo che esprime questo sense of knowing

martini
Italy
Native speaker of: Italian

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
come uno che capisce/sa/comprende (le cose)


Explanation:
mi pare più nella direzione di una persona che sa come vanno queste cose, che conosce il campo, le esperienza citate e che può comprendere bene l'interlocutore.

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 326

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
mi rivolse uno sguardo pieno di consapevolezza


Explanation:
Ciao Gaia,
se mi permetti, io ti consiglierei di utilizzare il termine consapevolezza in questa prima parte del paragrafo, in cui veramente calza a pennello, e tradurre consciousness con "coscienza" più in basso.
Anche perché nella frase "the brain, and mind, and consciousness", coscienza mi sembra un termine più appropriato per rendere consciousness.
Spero di esserti stata d'aiuto.

Claudia Letizia
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lisa Jane
5 mins
  -> I am glad you agree, Lisa. :)

agree  Francesco Badolato
6 hrs

1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Mi si rivolse con sguardo sapiente


Explanation:
Un'alternativa.

Gianna Senesi
Italy
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search