PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

Tantrum

Italian translation: Perché i bambini sono così facilmente soggetti agli accessi di rabbia?

14:34 Oct 4, 2019
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology / Parenting
English term or phrase: Tantrum
Sto traducendo un libro di puericultura per genitori, basato sul rispetto e l'empatia per i figli.
La traduzione di tantrum è di solito "capriccio", ma sto cercando un altro termine più rispettoso che non abbia un'accezione denigrante.
Un esempio di contesto è:
Tantrums and big feelings
Why do young children tantrum so much? Quite simply because
they lack the ability to regulate their emotions in the way that
most adults can.

Un modo per descrivere l'avvenimento senza giudicarlo sarebbe "esplosione", "crisi", ma sono termini davvero poco specifici rispetto all'inglese tantrum, che si riferisce solo a questo fenomeno infantile.

Suggerimenti...agognati!
Alessandra Armenise
United Kingdom
Italian translation:Perché i bambini sono così facilmente soggetti agli accessi di rabbia?
Explanation:
"Tantrum", più che un semplice capriccio indica proprio un accesso incontrollato di rabbia.

https://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/inglese/tantr...

Selected response from:

Davide Di Gianfilippo
Italy
Grading comment
grazie, proverò a vedere se va bene in ogni contesto. grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4Perché i bambini sono così facilmente soggetti agli accessi di rabbia?
Davide Di Gianfilippo
4fare le bizze
Francesca Rago
3capricci
liz askew


Discussion entries: 2





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tantrum
fare le bizze


Explanation:
si potrebbe dire fare le bizze non è denigrante ma è forse troppo colloquiale

Francesca Rago
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tantrum
capricci


Explanation:
https://www.nostrofiglio.it › bambino-1-3-anni › capricci
Translate this page
12 Sep 2014 - I capricci dei bambini rappresentano per gli adulti comportamenti imperscrutabili e quindi difficili da gestire. Ecco 20 trucchi per fronteggiarli in ...

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2019-10-04 14:48:06 GMT)
--------------------------------------------------

sorry

capriccio

liz askew
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
tantrum
Perché i bambini sono così facilmente soggetti agli accessi di rabbia?


Explanation:
"Tantrum", più che un semplice capriccio indica proprio un accesso incontrollato di rabbia.

https://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/inglese/tantr...



Davide Di Gianfilippo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie, proverò a vedere se va bene in ogni contesto. grazie mille.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro
4 mins

agree  Fabrizio Zambuto
49 mins

agree  Daniela Cannarella
5 hrs

agree  martini
18 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search