ring bearers

Italian translation: comitato segreto di Freud

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ring bearers
Italian translation:comitato segreto di Freud

14:05 Oct 27, 2020
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2020-10-30 14:54:14 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology / storia della psicoanalisi americana del dopoguerra
English term or phrase: ring bearers
Before 1946, the institutes of APsaA enjoyed relative autonomy. Changes in standards required unanimous consent of all the institutes. The Board of Professional Standards (BoPS), a committee of the corporation, was established and institute autonomy was replaced by the absolute autonomy of BoPs. I think the model for this arrangement was Freud's ring bearers for the Europeans and the central committee of the Communist Party for the Americans.

capisco il senso, ma non trovo un'espressione adeguata.
Danila Moro
Italy
comitato segreto di Freud
Explanation:

Ciascuno di loro portava un anello con un’iscrizione greca, in segno di stima e marchio di appartenenza ad un gruppo di pionieri.

Tratto dal sito psicolinea.it, online dal 2001: https://www.psicolinea.it/psicoanalisi-il-comitato-segreto/

Freud, maestro e amico - Castelvecchi Editorewww.castelvecchieditore.com › fre...
Diese Seite übersetzen
Nel corso degli anni, sarà tra i pochi eletti ammessi all'intimo circolo degli amici di Freud, il cosiddetto “Comitato segreto”.

Freud signore degli anelli, ritrovati i sigilli che il padre della ...www.lastampa.it › topnews › news· Diese Seite übersetzen
18.10.2018 — ... Comitato segreto composto dai più prossimi collaboratori di Freud:
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
sì, sta meglio con il comitato del PC
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3comitato segreto di Freud
AdamiAkaPataflo
4portatori dell'anello
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3detentori degli anelli
Emanuela Pighini


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
detentori degli anelli


Explanation:
Penso che si riferisca al fatto che Freud aveva donato degli anelli ad alcuni suoi discepoli in segno della loro fedeltà.
Lo racconta ad es. qui al punto 8:

https://www.animafaarte.it/freud-sei-sicuro-che-sia-tutta-un...

Emanuela Pighini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
portatori dell'anello


Explanation:
ring bearers = portatori dell'anello

Ciascuno di loro portava un anello con un’iscrizione greca, in segno di stima e marchio di appartenenza ad un gruppo di pionieri

Nel descrivere il lento svilupparsi del distacco tra Freud e Jung, egli (Eissler, 1965) sottovaluta il significato della provocazione consistente nel fatto che Jung, a quel tempo ancora presidente dell'Associazione Psicoanalitica Internazionale (IPA), non fosse stato da Freud invitato a far parte del comitato segreto dei portatori dell'anello.
http://www.psychiatryonline.it/node/5391

I membri fondatori di questo comitato furono: [...] (aggiunto su suggerimento di Freud nel 1919) e, naturalmente Jones e Freud. In seguito si aggiunsero [...] Anna Freud (figlia di Freud), [...] (amica di Anna Freud). Queste persone si impegnavano a difendere la psicoanalisi e a non criticarne i principi fondamentali, senza averne prima discusso fra di loro. ** Ciascuno di loro portava un anello con un’iscrizione greca, in segno di stima e marchio di appartenenza ad un gruppo di pionieri **.
Tratto dal sito psicolinea.it, online dal 2001: https://www.psicolinea.it/psicoanalisi-il-comitato-segreto/

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
comitato segreto di Freud


Explanation:

Ciascuno di loro portava un anello con un’iscrizione greca, in segno di stima e marchio di appartenenza ad un gruppo di pionieri.

Tratto dal sito psicolinea.it, online dal 2001: https://www.psicolinea.it/psicoanalisi-il-comitato-segreto/

Freud, maestro e amico - Castelvecchi Editorewww.castelvecchieditore.com › fre...
Diese Seite übersetzen
Nel corso degli anni, sarà tra i pochi eletti ammessi all'intimo circolo degli amici di Freud, il cosiddetto “Comitato segreto”.

Freud signore degli anelli, ritrovati i sigilli che il padre della ...www.lastampa.it › topnews › news· Diese Seite übersetzen
18.10.2018 — ... Comitato segreto composto dai più prossimi collaboratori di Freud:

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 90
Grading comment
sì, sta meglio con il comitato del PC

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: Il nome corretto è "Freud's ring bearers", "comitato segreto dei portatori dell'anello" - come nel link già citato: " non fosse stato da Freud invitato a far parte del comitato segreto dei portatori dell'anello" http://www.psychiatryonline.it/node/5391
46 mins
  -> trovo "comitato segreto", da solo, più snello e "portatori dell'anello", diversamente da "ring bearers", poco naturale. non mi pare peraltro che siano gli anelli il tema centrale...

agree  Alessandra Turconi: Comitato Segreto appare più volte nelle ricerche e concordo, suona meglio senza specificare "di Freud"
19 hrs
  -> grazie, Alessandra. in realtà intendevo "comitato segreto" senza l'aggiunta di "dei portatori dell'anello", direi che Freud ci va... :-)

agree  Francesca Bruno: Io metterei così: 'circolo intimo degli amici di Freud, il cosiddetto “Comitato segreto" http://www.castelvecchieditore.com/prodotto/freud-maestro-e-... Vedo adesso che il link era già nei link di riferimento ma non era cliccabile.
1 day 57 mins
  -> Grazie, Francesca, è una possibile soluzione (che figura anche tra i miei link di riferimento ;-))

agree  martini
1 day 1 hr
  -> arrigrazie, chérie! :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search