Footprint area

Italian translation: superficie calpestabile

18:25 Dec 15, 2016
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Real Estate
English term or phrase: Footprint area
Elenco di immobili con identificazione catastale:

1) the building with a footprint area of 2000 sq. m and an unwrapped area of 6000 sq m located at...

Grazie per l'aiuto!
Eugenia Lomazzo
Italy
Italian translation:superficie calpestabile
Explanation:
di immobili
Selected response from:

cc64
United States
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4superficie calpestabile
cc64
5superficie di impronta
Cristina intern


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
footprint area
superficie calpestabile


Explanation:
di immobili

cc64
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: http://www.realestatecroatia.com/itl/detail.asp?id=371832
13 hrs
  -> grazie :)

agree  giuseppina franich
18 hrs
  -> grazie :)

agree  Giuseppa Vitanza
19 hrs
  -> grazie :)

agree  Vienna P.
21 hrs
  -> grazie :)

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
footprint area
superficie di impronta


Explanation:
the building with a footprint area of 2000 sq. m = l'edificio con una . s u p e r f i c i e . d i . i m p r o n t a . a . t e r r a . t o t a l e . di 2.000 mq

s u p e r f i c i e . d e l l ’ i m p r o n t a = la misura in mq dell’ a r e a . d e l l ’ i m p r o n t a

i m p r o n t a = la figura piana racchiusa dalla proiezione del perimetro di attacco al suolo sul piano orizzontale.


I nuovi parametri urbanistico-edilizi
Disposizione tecnico-organizzativa (DTO 5/2014) ai sensi dell’articolo 7/III del RUE
p. 36/40
Ulteriori definizioni tecniche
p. 18/40
9. Perimetro di attacco al suolo ed impronta:
Per perimetro di attacco al suolo di una costruzione si intende la linea chiusa che rappresenta la linea di contatto fra la costruzione (intesa comprensiva di tutte le sue parti) e la superficie del suolo. Per ** i m p r o n t a** si intende la figura piana racchiusa dalla proiezione del perimetro di attacco al suolo sul piano orizzontale. Per ** s u p e r f i c i e . d e l l ’ i m p r o n t a * * si intende la misura in mq dell’ a r e a . d e l l ’ i m p r o n t a .
http://www.comune.castelsangiovanni.pc.it/Allegati/SottoLive...

... le particelle formano un unico aggregato edilizio come da D.M. 14/01/2008 – Norme tecniche per le costruzioni;
Dispone la Pubblicazione dell’aggregato composto dalle seguenti particelle catastali:
- Fg.7 – all. A – part. 90 avente superficie 27.47 mq
- Fg.7 – all. A – part. 91 avente superficie 31.57 mq
- Fg.7 – all. A – part. 92 avente superficie 78.36 mq
- Fg.7 – all. A – part. 93 avente superficie 135.32 mq
- Fg.7 – all. A – part. 94 avente superficie 33.25 mq
- Fg.7 – all. A – part. 95 avente superficie 18.91 mq
- Fg.7 – all. A – part. 133 avente superficie 288.11 mq
- Fg.7 – all. A – part. 134 avente superficie 40.27 mq
per una ** s u p e r f i c i e . d i . i m p r o n t a . a . t e r r a . t o t a l e . di 653.32 mq.
http://comune.gorianosicoli.aq.it/allegati/albo/pubblicazion...

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search