bready

Italian translation: molle / soffice / ovattato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bready
Italian translation:molle / soffice / ovattato
Entered by: Luisa Cirillo

11:52 Nov 4, 2009
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Religion
English term or phrase: bready
he falled, ever so slowly, like a leaf, gliding. And the air was cool, moist and welcoming as the bready soil around an empty grave.
Luisa Cirillo
Italy
molle / soffice / ovattato
Explanation:
.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5molle / soffice / ovattato
Gaetano Silvestri Campagnano
4della consistenza del pane
cynthiatesser
4panoso (pane>panoso come bread>bready)
Constantinos Faridis (X)
3spugnosa
Shera Lyn Parpia
3soffice come il pane
Nerino


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
molle / soffice / ovattato


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 55

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vincenzo Di Maso: perfetto. Come il pane
3 mins
  -> Grazie mille e Ciao Vincenzo

agree  Laura Dal Carlo
9 mins
  -> Grazie Laura

agree  Sabrina Becciu
31 mins
  -> Grazie Sabrina

agree  Marianna Tucci
1 hr
  -> Grazie Marianna

agree  Zerlina
1 hr
  -> Grazie Zerlina

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
soffice come il pane


Explanation:
Una proposta.

http://www.google.it/search?hl=it&q="soffice come il pane"&m...

Nerino
Native speaker of: Native in ItalianItalian

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
panoso (pane>panoso come bread>bready)


Explanation:
www.panperfocaccia.eu/.../viewtopic.php?... - Προσωρινά αποθηκευμένη - ΠαρόμοιεςProfumo di Lievito: La pizza in teglia ad alta idratazione - [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
E' una preparazione un pò complessa, ma dà un risultato soffice e leggero. Temperatura ambiente 18 - 20° Dose per .... La graffa e' venuta troppo panosa e ...
profumodilievito.blogspot.com/.../la-pizza-in-teglia-ad-alta-idratazione.html - Προσωρινά αποθηκευμένη - ΠαρόμοιεςGambero Rosso Home • View topic - Da Michele/Pizzeria Salvo: la ... - [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
15 δημοσιεύσεις - 9 συντάκτες
... di napoli...la pizza di salvo ha un qualcosa di soffice e "morbidoso" che manca ..... Se una pizza ha il conicione panoso, e/o é difficile da tagliare, ...
www.gamberorosso.it/.../viewtopic.php?... - Προσωρινά αποθηκευμένη - ΠαρόμοιεςMammeonline :: Leggi la discussione - RIECCHIME - HELP BUFFET ... - [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
E sostituirne alcune con qualcosa di non crostatoso/panoso visto che ci sono altre cose simili ? ... Roba più soffice tipo pizza e varie? ...
www.mammeonline.net/index.php?... - Προσωρινά αποθηκευμένη - ΠαρόμοιεςPesche (o peschine) dolci, Ricetta Pesche (o peschine) dolci - [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
... ricette di pesche dolci fatte con impasti panosi, quasi simil-brioche; ... da un impasto simile alla frolla soffice, quindi è così che ve le ripropongo. ...
www.petitchef.it/.../pesche-o-peschine-dolci-fid-246483

Constantinos Faridis (X)
Greece
Native speaker of: Greek

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
della consistenza del pane


Explanation:
se proprio vuoi attenerti al significato originale

cynthiatesser
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
spugnosa


Explanation:
più occorrenze in internet:

vedi per es.

Un viaggio chiamato Russia.Cultura russa.Letteratura russa.Viktor ...
In Puglia mi ha colpito la terra, spugnosa come il pane. Piu' esattamente, non la terra, ma la pietra calcare incipriata di terra. Grande, antica terra con ...
amoit.ru/CulturaRussa/Letteratura/Sklovskij.htm

Irishmisticanza
Ho ritrovato pezzi di me nella pioggia quieta e quasi muta e nel sole accecante, senza mezze misure, nell'erba alta e nella terra spugnosa, nei tramonti che ...
www.bushidographic.it/irish/page/2/

Shera Lyn Parpia
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search