Upgrade

Italian translation: rinnovo; ammodernamento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Upgrade
Italian translation:rinnovo; ammodernamento
Entered by: Francesca Siotto

10:42 Nov 27, 2013
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Retail
English term or phrase: Upgrade
Buongiorno,

chiedo il vostro parere sull'utilizzo della parola upgrade quando riferito al restyling di un negozio. Esiste un termine italiano preciso in merito oppure si preferisce lasciare l'inglese?

Ho trovato vari modi di indicare gli interventi strutturali, ad esempio rinnovo, rifacimento, ristrutturazione... Riporto anche un link dove si fa riferimento a diversi tipi di intervento in merito (http://www.srcomunicazione.it/marketing_strategico/negozio-d...

Grazie mille a tutti!
Andrea Alvisi
Belgium
rinnovo; ammodernamento
Explanation:
utilizzerei uno dei due termini, in quanto sinonimi.

Definizione di ammordernamento: Rifacimento di qlco.; adeguamento di qlco. a nuove esigenze, tecnologie ecc. SIN rinnovo: a. degli impianti, di una casa



--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2013-11-27 11:18:54 GMT)
--------------------------------------------------

il 1° link corretto: https://www.google.it/search?q=rimodernamento negozio&ie=utf...
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie mille!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rinnovo; ammodernamento
Francesca Siotto
4miglioria
ELENA APRILE


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
upgrade (in contesto)
miglioria


Explanation:
eseguire lavori o opere di miglioria all'interno di negozi o appartamenti

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2013-11-27 10:50:23 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.treccani.it/vocabolario/miglioria/


    Reference: http://www3.ti.ch/CAN/RLeggi/public//locazione/htm/loc/sloc1...
ELENA APRILE
Does not meet criteria
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: Grazie anche a te!


35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
upgrade (in contesto)
rinnovo; ammodernamento


Explanation:
utilizzerei uno dei due termini, in quanto sinonimi.

Definizione di ammordernamento: Rifacimento di qlco.; adeguamento di qlco. a nuove esigenze, tecnologie ecc. SIN rinnovo: a. degli impianti, di una casa



--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2013-11-27 11:18:54 GMT)
--------------------------------------------------

il 1° link corretto: https://www.google.it/search?q=rimodernamento negozio&ie=utf...


    https://www.google.it/search?q=rimodernamento+negozio&ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&channel=np&source=hp&gw
    Reference: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/A/ammoderna...
Francesca Siotto
Does not meet criteria
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie mille!
Notes to answerer
Asker: Ecco lo sapevo che due menti sono meglio di una!! :)





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search