sub-seconds dial

Italian translation: quadrante delle frazioni di secondo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sub-seconds dial
Italian translation:quadrante delle frazioni di secondo
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

11:27 Sep 14, 2017
English to Italian translations [PRO]
Retail
English term or phrase: sub-seconds dial
Parte di un orologio
Luca Ruella
United States
quadrante delle frazioni di secondo
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2017-09-14 11:34:36 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=2337&start...

"un movimento ETA con contatore delle ore apparentemente migliore di quello poi impiegato dal 1994 in poi, privo del contatore delle ore ma con il quadrante delle frazioni di secondo"
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4quadrante / quadrantino dei secondi (continui)
martini
4quadrante delle frazioni di secondo
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
quadrante delle frazioni di secondo


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2017-09-14 11:34:36 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=2337&start...

"un movimento ETA con contatore delle ore apparentemente migliore di quello poi impiegato dal 1994 in poi, privo del contatore delle ore ma con il quadrante delle frazioni di secondo"

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
quadrante / quadrantino dei secondi (continui)


Explanation:
le immagini per
sub-seconds dial
sub-second dial
mostrano il classico quadrantino dei secondi

CONTATORE=Viene cosi' definito ogni piccolo quadrantino supplementare che nei cronografi indica lo scorrere dei minuti o delle ore cronografiche. Per estensione il termine contatore viene anche utilizzato per altri quadrantini supplementari, come possono essere quelli dei secondi continui o del calendario completo o perpetuo.
http://www.lemuseonline.com/glossario.html

libro: Orologi da polso

https://books.google.it/books?id=3t6QkBZidqwC&pg=PA216&lpg=P...

https://books.google.it/books?id=3t6QkBZidqwC&pg=PA249&lpg=P...

altre traduzioni, ma con riscontri limitati:
1.
Orologio con quadrante ausiliario dei secondi
https://forum.wordreference.com/threads/subsecond.2922148/?h...

2.
A ore 3 si trova il piccolo quadrante settoriale della riserva di carica e a ore 9 quello dei piccoli secondi.
The power reserve indicator is at 3 o’clock and
the sub-seconds dial is at 9 o’clock
http://www.greubelforsey.com/sites/default/files/it_2011_om_...




martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search