pallet fork, and pallet

Italian translation: bocchetta dell'ancora

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pallet fork
Italian translation:bocchetta dell'ancora
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

13:00 Sep 14, 2017
English to Italian translations [PRO]
Retail
English term or phrase: pallet fork, and pallet
parte di orologio da polso
Luca Ruella
United States
ancora e bocchetta (dell'ancora)
Explanation:
http://www.orologidalmondo.it/watch-swatch-smartwatch-e-loro...

"Ebbene, questo evidente effetto della forza di gravità influisce sulla regolarità di marcia di un orologio, agendo sulle parti più delicate di uno scappamento, in particolare sulla bocchetta dell’ancora, sulla ruota e sulla molla del bilanciere".
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ancora
martini
4ancora e bocchetta (dell'ancora)
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ancora e bocchetta (dell'ancora)


Explanation:
http://www.orologidalmondo.it/watch-swatch-smartwatch-e-loro...

"Ebbene, questo evidente effetto della forza di gravità influisce sulla regolarità di marcia di un orologio, agendo sulle parti più delicate di uno scappamento, in particolare sulla bocchetta dell’ancora, sulla ruota e sulla molla del bilanciere".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ancora


Explanation:
ancora e nient'altro, in entrambi i casi, direi

da un forum
Guardate questo bellissimo esemplare di Howard

http://www.youtube.com/watch?v=CzQLIbRY ... re=related

La didascalia del video dice che l'ancora (pallet fork) ruota con il telaio mobile mentre la ruota di scappamento è fissa (e forse sottostante al bilanciere).

Si tratta di carousel. … i carousel non sono uno scappamento ma tutto il blocco ancora-ruota scappamento-bilanciere spirale-gabbia.

è un sistema carousel derivato dal tourbillon e nato allo scopo di compensare le variazioni di marcia che potrebbero derivare dagli spostamenti dell'orologio provocati dalla persona che lo porta
http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=20463


v. questo pdf di parti, può esserti utile per altri termini

Pallet fork
Áncora
Ancora

Pallet bridge, jewelled
Puente de áncora, empedrado
Ponte dell’ancora, con pietre

http://form-parts.it/Plance/ETA2000-1.PDF


martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search