hardware supermarkets

Italian translation: ferramente self-service

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hardware supermarkets
Italian translation:ferramente self-service
Entered by: Mario Altare

08:02 Jan 23, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Retail / Vendita di prodotti destinati a utilizzatori professionali
English term or phrase: hardware supermarkets
A third approach used in some countries is that retail shops are deemed to serve the general public so products that are not intended for the general public cannot be sold there and are sold only in specialised wholesale shops for professionals.
A variant of this approach to allow the sale at retailers (e.g. in ** hardware supermarkets **), but to prohibit self-service sale of products that are intended for professionals.
Such products can then be sold only at a special trade counter in the store, where they are not available to general public and can be obtained by professional users having an account or being known at the shop.
Mario Altare
ferramente self-service
Explanation:
il supermercato in italia è in genere un negozio self service alimentare.
Si può anche dire ferramente con vendita non assistita.

http://www.mondopratico.it/analisi/2481/il-self-service-nell...
Incrociando il dato sulla tipologia dell’area self service e quello relativo alla presenza o meno di vetrine, emerge che nella maggior parte dei casi, quando il punto vendita prevede la vendita non assistita di solito dispone anche di vetrine sulla strada. È così nel 39% delle ferramenta con area self service di meno di 10 mq, nel 28% di quelle con 10-20 mq dedicati al libero servizio e nel 24,4% di quelle con superfici di vendita non assistita tra i 20 e i 50 mq.
...
Come si riflette questa situazione strutturale sull’attrazione che il punto vendita esercita sulla clientela?
Come è facilmente intuibile, ma il grafico 7 lo evidenzia analiticamente, la clientela privata pesa molto più di quella professionale/aziendale sul totale della clientela del punto vendita quando esso dispone di un’area a libero servizio; in particolare rappresenta oltre la metà della clientela dal 57 al 67% dei casi.

Brico Self Center S.n.c. Ferramenta Self Service Brico Center Di ...
https://www.misterimprese.it/piemonte/.../ferramenta.../1571...
Brico Self Center S.n.c. Ferramenta Self Service Brico Center Di Pavanelli e C. - Snc a Casale Monferrato, 15033 - Ferramenta - vendita al dettaglio - Via, Numero Telefono, Indirizzo, CAP, Mappa, Ragione Sociale, SRL, SPA, SNC e altre Informazioni Utili su MisterImprese!


Selected response from:

Shera Lyn Parpia
Italy
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che hanno risposto) :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ferramente self-service
Shera Lyn Parpia
3centri per il bricolage/fai da te
Daniela Tosi
3supermercati di ferramenta
mona elshazly


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
supermercati di ferramenta


Explanation:
supermercati di ferramenta


    Reference: http://https://www.google.com.eg/search?safe=active&ei=KO1mW...
    Reference: http://https://www.linguee.it/inglese-italiano/traduzione/ha...
mona elshazly
Egypt
Native speaker of: Native in ArabicArabic

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ferramente self-service


Explanation:
il supermercato in italia è in genere un negozio self service alimentare.
Si può anche dire ferramente con vendita non assistita.

http://www.mondopratico.it/analisi/2481/il-self-service-nell...
Incrociando il dato sulla tipologia dell’area self service e quello relativo alla presenza o meno di vetrine, emerge che nella maggior parte dei casi, quando il punto vendita prevede la vendita non assistita di solito dispone anche di vetrine sulla strada. È così nel 39% delle ferramenta con area self service di meno di 10 mq, nel 28% di quelle con 10-20 mq dedicati al libero servizio e nel 24,4% di quelle con superfici di vendita non assistita tra i 20 e i 50 mq.
...
Come si riflette questa situazione strutturale sull’attrazione che il punto vendita esercita sulla clientela?
Come è facilmente intuibile, ma il grafico 7 lo evidenzia analiticamente, la clientela privata pesa molto più di quella professionale/aziendale sul totale della clientela del punto vendita quando esso dispone di un’area a libero servizio; in particolare rappresenta oltre la metà della clientela dal 57 al 67% dei casi.

Brico Self Center S.n.c. Ferramenta Self Service Brico Center Di ...
https://www.misterimprese.it/piemonte/.../ferramenta.../1571...
Brico Self Center S.n.c. Ferramenta Self Service Brico Center Di Pavanelli e C. - Snc a Casale Monferrato, 15033 - Ferramenta - vendita al dettaglio - Via, Numero Telefono, Indirizzo, CAP, Mappa, Ragione Sociale, SRL, SPA, SNC e altre Informazioni Utili su MisterImprese!




Shera Lyn Parpia
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che hanno risposto) :-)

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
centri per il bricolage/fai da te


Explanation:
https://en.wikipedia.org/wiki/Hardware_store

Daniela Tosi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search