Assumptive close

Italian translation: Chiusura ipotetica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Assumptive close
Italian translation:Chiusura ipotetica
Entered by: Marco Belcastro Bara

16:35 Jul 31, 2019
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Retail / Tecniche di vendita
English term or phrase: Assumptive close
"Assumptive close" è una tecnica di vendita che viene descritta così: 'Assume your customers are taking the products you have set aside'. Mi piacerebbe capire se c'è una definizione ufficiale in italiano.
_jasmine
United Kingdom
Chiusura ipotetica
Explanation:
Potrebbe essere Chiusura ipotetica

ma ho trovato soltanto questo riferimento:

Chiusura ipotetica: parlate del vostro prodotto come se il cliente lo possedesse già.

https://books.google.it/books?id=eWeDvtTthmcC&pg=PA51&lpg=PA...



--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2019-08-05 10:11:46 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

:) Buon lavoro!
Selected response from:

Marco Belcastro Bara
Italy
Grading comment
Interessante anche il link che mi hai inviato poiché erano presenti anche altri tipi di 'chiusura' che stavo traducendo. Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1acquisto presunto
AlessandraV.
3Chiusura ipotetica
Marco Belcastro Bara


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
assumptive close
acquisto presunto


Explanation:
Acquisto Presunto – Definizione: Si chiede al cliente di prendere una decisione di dettaglio, presupponendo che la decisione d’acquisto sia già stata presa e condivisa
http://www.corsodivendita.com/oliviero/castellani/corsi/vend...

ho trovato solo questa occorrenza con una definizione sintetica.

AlessandraV.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Penso sia corretta anche questa definizione, ma in questo caso stavo cercando delle strategie di 'chiusura' della vendita. Dal momento che ne ho varie nel testo preferivo avessero una coerenza terminologica tra loro e quindi iniziassero tutte con 'chiusura'. Grazie comunque!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Tosi
17 hrs
  -> grazie!

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
assumptive close
Chiusura ipotetica


Explanation:
Potrebbe essere Chiusura ipotetica

ma ho trovato soltanto questo riferimento:

Chiusura ipotetica: parlate del vostro prodotto come se il cliente lo possedesse già.

https://books.google.it/books?id=eWeDvtTthmcC&pg=PA51&lpg=PA...



--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2019-08-05 10:11:46 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

:) Buon lavoro!

Marco Belcastro Bara
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Interessante anche il link che mi hai inviato poiché erano presenti anche altri tipi di 'chiusura' che stavo traducendo. Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search