Top Ten Items

Italian translation: I primi dieci elementi/ le prime dieci voci della lista

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Top Ten Items
Italian translation:I primi dieci elementi/ le prime dieci voci della lista
Entered by: Pierfrancesco Proietti

17:52 Nov 29, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Safety / Global Safe Work Standard
English term or phrase: Top Ten Items
Si parla di standard globale per la sicurezza sul lavoro.
-----------------------------------------------
8.3 Tools
A. Global Safe Work Permit Template
B. SWP Top Ten Items
------------------------------------
p.s. SWP = Safe Work Permit

Grazie a tutti
Pierfrancesco Proietti
Italy
I primi dieci elementi/ le prime dieci voci della lista
Explanation:
O i primi dieci elementi (o voci) più importanti. Voci per me ci sta.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 1 ora (2018-11-30 18:56:56 GMT)
--------------------------------------------------

O forse meglio: le 10 voci in cima alla classifica

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 1 ora (2018-11-30 19:03:50 GMT)
--------------------------------------------------

Io direi: le prime 10 voci in classifica in materia di SWP
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3I primi dieci elementi/ le prime dieci voci della lista
Danila Moro
3oggetti principali / articoli principali
Andrea Sciarrotta


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
top ten items
oggetti principali / articoli principali


Explanation:
Credo che qui per top ten si intenda "i più alti in classifica" quindi i principali
A meno che il documento non abbia un elenco specifico in quel caso sono davvero "i primi 10"

Andrea Sciarrotta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: L'elenco... c'è. Il mio dubbio è su "items". E' un elenco con tipologie di lavori... "articoli" mi suona un po' strano.

Asker: anche oggetti... mah. avevo pensato a "voci"... in pratica è l'elenco dei lavori per cui è necessario richiedere un "Permesso di lavoro sicuro", giacché esistono poi una serie di lavori "esonerati" (anche quelli citati con esempi) da tale incombenza.


1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
top ten items
I primi dieci elementi/ le prime dieci voci della lista


Explanation:
O i primi dieci elementi (o voci) più importanti. Voci per me ci sta.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 1 ora (2018-11-30 18:56:56 GMT)
--------------------------------------------------

O forse meglio: le 10 voci in cima alla classifica

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 1 ora (2018-11-30 19:03:50 GMT)
--------------------------------------------------

Io direi: le prime 10 voci in classifica in materia di SWP

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
Grazie
Notes to answerer
Asker: Pe ora ho messo "Classifica delle prime dieci voci relative al SWP"... come ti suona?

Asker: Perfetto! Grazie :)





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search