blocked in fire hydrant

Italian translation: idranti antincendio non accessibili

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:blocked in fire hydrant
Italian translation:idranti antincendio non accessibili
Entered by: Pierfrancesco Proietti

10:34 Dec 1, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Safety / Hot Work Standard
English term or phrase: blocked in fire hydrant
Si parla di standard globale per i lavori a caldo.

5.11 Disabled Fire Protection Systems
A. High Energy Hot Work shall not be done in buildings and areas where the fire protection systems (any automatic or manual system, ***blocked in fire hydrant***, monitors, sprinklers, deluge, etc.) are impaired, unless the following is fulfilled;


Grazie a tutti
Pierfrancesco Proietti
Italy
idranti antincendio non accessibili
Explanation:
blocked in fire hydrant = idranti antincendio non accessibili ... in posizione non accessibile ... ( bloccati all'interno )

Regola tecnica di prevenzione incendi: idranti e impianti...
https://www.puntosicuro.it/incendio-emergenza-primo-soccorso...
Kit completo per corso addetto antincendio per le attività a medio rischio, ... Riguardo invece alle reti di idranti nelle attività non regolamentate da specifiche ... in posizione accessibile e sicura, almeno un idrante esterno ...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
Secondo me qui è: ... qualsiasi sistema auotomatico o manuale bloccato da: idrante, monitor... ecc.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4idranti antincendio non accessibili
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3idrante a muro/idrante da parete
Francesco Badolato


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
idranti antincendio non accessibili


Explanation:
blocked in fire hydrant = idranti antincendio non accessibili ... in posizione non accessibile ... ( bloccati all'interno )

Regola tecnica di prevenzione incendi: idranti e impianti...
https://www.puntosicuro.it/incendio-emergenza-primo-soccorso...
Kit completo per corso addetto antincendio per le attività a medio rischio, ... Riguardo invece alle reti di idranti nelle attività non regolamentate da specifiche ... in posizione accessibile e sicura, almeno un idrante esterno ...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9
Grading comment
Secondo me qui è: ... qualsiasi sistema auotomatico o manuale bloccato da: idrante, monitor... ecc.
Notes to answerer
Asker: Anche io l'avevo interpretata in un modo simile... infatti digitando "blocked in fire hydrant" in google, vengono fuori soprattutto immagini di idranti ostacolati da automobili parcheggiate proprio davanti (che in qualche modo complicano le operazioni di aggancio del tubo della pompa)


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
idrante a muro/idrante da parete


Explanation:
Dovrebbe trattarsi degli idranti a muro/da parete fissi (blocked in).

Idranti a muro
https://it.wikipedia.org/wiki/Idrante


--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2018-12-01 20:26:50 GMT)
--------------------------------------------------

Qui dice "dove i sistemi antincendio (segue elenco) sono danneggiati/compromessi" e quindi secondo non si tratta del fatto che sono irraggiungibili.




Francesco Badolato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 88

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: Why you should never park in front of a hydrant: Boston firefighters smash BMW windows to feed hose through so they can reach 8-alarm fire - https://www.dailymail.co.uk/news/article-2601279/Why-NEVER-p...
5 days




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search