International Translation Day 2018

Join ProZ.com/TV for a FREE event September 25-26th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation

supplier attribute

Italian translation: aspetto/caratteristica del fornitore/produttore

16:34 Dec 15, 2016
English to Italian translations [PRO]
Science (general) / sondaggio
English term or phrase: supplier attribute
How important is this **supplier attribute*?
Diego Sibilia
Italy
Italian translation:aspetto/caratteristica del fornitore/produttore
Explanation:
.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5qualità del fornitore
Cristina intern
4 +1aspetto/caratteristica del fornitore/produttore
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
aspetto/caratteristica del fornitore/produttore


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 62

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: What else? ;)
1 hr
  -> Grazie mille Danila

16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
qualità del fornitore


Explanation:
Guida alla scelta dei fornitori
Le qualità da ricercare in un fornitore
Le qualità del fornitore devono tradursi in altrettanti benefici per i tuoi prodotti o servizi ed in ultima istanza per la tua impresa.
Individuare correttamente queste qualità ti permetterà di costruire una lista dei fornitori di maggior valore per la tua azienda.
Le qualità di un fornitore
Quando volete creare la vostra lista ristretta di fornitori ci sono una serie di qualità fondamentali che dovete ricercare.
Un buon fornitore deve essere in grado di dimostrare di potervi fornire i seguenti benefici:
• Qualità e affidabilità , la qualità delle materie prime che utilizzi deve essere elevata, i clienti associano la cattiva qualità a te e non ai tuoi fornitori. Ugualmente se il fornitore tradisce le tue attese con una consegna in ritardo o con merce difettosa, disattendi le aspettative dei tuoi clienti.
• Velocità e flessibilità, fare ordini piccoli e frequenti può risparmiarti la necessità di avere un grande magazzino; fornitori flessibili possono aiutarti a dare risposte veloci a cambiamenti della domanda dei clienti e a emergenze improvvise.
• Il giusto prezzo, il prezzo più basso non è sempre il prezzo migliore. Se vuoi qualità e affidabilità dai tuoi fornitori , devi decidere quanto sei disposto a pagare per i materiali di cui hai bisogno e l’equilibrio che vuoi raggiungere tra costo, affidabilità, qualità e servizio.
• Buone capacità relazionali, i migliori fornitori sono quelli che vogliono comunicare regolarmente con te per capire di cosa hai bisogno ora e di cosa potrai avere bisogno in futuro con effetti diretti sulla tua capacità di soddisfare le esigenze dei tuoi clienti e di porre rimedio a eventuali criticità:
ad esempio tu hai interesse che i tuoi fornitori consegnino in tempo la merce o se non possono, per un qualsiasi motivo, che siano onesti e ti diano congrui avvisi che ti permettano di trovare delle soluzioni alternative.
• Sicurezza finanziaria, è bene accertarsi sempre che il tuo fornitore abbia una forte solidità finanziaria per poter acquistare ciò che ti serve e rifornirti in tempo, quando ne hai bisogno; un controllo sulla loro solidità finanziaria può rassicurarti che non falliranno proprio quando hai maggior bisogno di loro.
http://www.sardegnaimpresa.eu/sites/default/files/guida_alla...

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search