The paper industry has a very unique asset – sustainable products

Italian translation: i prodotti sostenibili costituiscono il pregio straordinario dell'industria cartaria

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:The paper industry has a very unique asset – sustainable products
Italian translation:i prodotti sostenibili costituiscono il pregio straordinario dell'industria cartaria
Entered by: Giusi Pasi

22:52 Oct 13, 2004
English to Italian translations [PRO]
Science (general)
English term or phrase: The paper industry has a very unique asset – sustainable products
The paper industry has a very unique asset – sustainable products
emarobby
Italy
i prodotti sostenibili costituiscono il pregio straordinario dell'industria cartaria
Explanation:
oppure: l'industria cartaria (non cartiera) ha una ricchezza davvero unica: i prodotti sostenibili

asset può significare elemento prezioso, pregio, bene.
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5i prodotti sostenibili costituiscono il pregio straordinario dell'industria cartaria
Giusi Pasi
5 +2L'industria cartiera ha una risorsa davvero preziosa - i prodotti sostenibili
Giulia Barontini
4l'industria cartaria possiede un bene inestimabile - i prodotti sostenibili
Mauro Baglieri
3l'industria della carta ha un punto di forza unico, l'utilizzo di materiali sostenibili
lanave


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
the paper industry has a very unique asset – sustainable products
L'industria cartiera ha una risorsa davvero preziosa - i prodotti sostenibili


Explanation:
I guess you needed a hand with the whole phrase?!?

Ciao
xxx

Giulia Barontini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giusi Pasi: cartaria (aggettivo). Cartiera è la fabbrica
2 hrs
  -> Grazie per l'appunto, Giusy. Ho riscontrato su Google che la parola piu' usata e' "cartaria". Ad ogni modo, ci sono circa 250 hits per "industria cartiera". Buonanotte!

agree  Mariella Bonelli: sì, è meglio cartaria, ma comunque la soluzione rende molto bene
8 hrs
  -> Grazie davvero Mariella!

agree  verbis
4 days
  -> Grazie mille Verbis! ;-))

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
i prodotti sostenibili costituiscono il pregio straordinario dell'industria cartaria


Explanation:
oppure: l'industria cartaria (non cartiera) ha una ricchezza davvero unica: i prodotti sostenibili

asset può significare elemento prezioso, pregio, bene.

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia Barontini: Soluzione molto bella
41 mins
  -> grazie, Giulia :-)

agree  Marilina Vanuzzi
5 hrs

agree  Simo Blom
6 hrs

agree  Antonella Andreella: metterei 'patrimonio' al posto di 'pregio'
6 hrs

agree  Marmar123
10 hrs

19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
the paper industry has a very unique asset – sustainable products
l'industria della carta ha un punto di forza unico, l'utilizzo di materiali sostenibili


Explanation:
Nell'ambiente si parla di industria della carta.

lanave
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day 21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
the paper industry has a very unique asset – sustainable products
l'industria cartaria possiede un bene inestimabile - i prodotti sostenibili


Explanation:
"possiede" è quasi sempre sostituito da "have", "very unique" ha un valore superlativo molto forte > inestimabile

hope it helps ;-)


Mauro Baglieri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search