AC & el. engine cooling water intake

Italian translation: ingresso/presa acqua di raffreddamento motore elettrico e aria condizionata

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:AC & el. engine cooling water intake
Italian translation:ingresso/presa acqua di raffreddamento motore elettrico e aria condizionata
Entered by: Rosanna Saraceno

17:30 Apr 6, 2012
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Ships, Sailing, Maritime
English term or phrase: AC & el. engine cooling water intake
Through Hull fittings:
Engine sea water intake
***AC & el. engine cooling water intake***
WC sea water intake
etc.

"ingresso acqua di raffreddamento del motore...."
Non riesco a collegare al tutto "AC" ed "el." (forse "motore elettrico"?)

Grazie mille!
Rosanna Saraceno
Italy
ingrsso/pres acqua di raffreddamento motore elettrico e aria condizionata
Explanation:
engine di per sè non è un motore elettrico (motor) , ma un motore termico; a meno che non intendano il motore per generare corrente e in tal caso il motore va raffreddato ad acqua.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-04-06 19:03:22 GMT)
--------------------------------------------------

scusa ....
infresso/presa ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-04-06 19:04:32 GMT)
--------------------------------------------------

non ho gli occhiali e scrivo male:
ingresso /presa

--------------------------------------------------
Note added at 14 ore (2012-04-07 08:11:56 GMT)
--------------------------------------------------

meglio sarebbe dire:
presa/ingresso acqua di raffreddamento del motore (termico) del generatore e aria condizionata
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2ingrsso/pres acqua di raffreddamento motore elettrico e aria condizionata
Gian
4Presa d'acqua di raffreddamento per motori normali (diesel o benzina) ed elettrici
EleoE
3 +1presa d'immissione acqua di raffreddamento per motore elettrico e condizionatore d'aria
Laura Cecci Dupuy
2 +1presa d'ingresso acqua di raffreddamento per generatore (di corrente alternata) e motore elettrico
Maria Rosa Fontana
3presa acqua di raffreddamento del motore a corrente elettrica alternata
Giovanni Pizzati


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ac & el. engine cooling water intake
presa acqua di raffreddamento del motore a corrente elettrica alternata


Explanation:
.

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 38

37 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
ac & el. engine cooling water intake
presa d'ingresso acqua di raffreddamento per generatore (di corrente alternata) e motore elettrico


Explanation:
Metto confidence basso perché, ovviamente, non conosco l'intero elenco delle dotazioni della barca. Naturalmente la mia risposta va presa in considerazione solo se la barca dispone effettivamente di un generatore di corrente alternata (AC) e di un motore elettrico.

Maria Rosa Fontana
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 143

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Fontebuoni
14 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ac & el. engine cooling water intake
presa d'immissione acqua di raffreddamento per motore elettrico e condizionatore d'aria


Explanation:
Riferimenti:
A marine electric generator flushing system for a boat has a liquid container attached in the generator raw cooling water intake line and mounted in a ... of inboard marine engines, power generators, air-conditioning units, and ...
http://www.freepatentsonline.com/8105123.html

Schematic diagram for typical water-cooled air conditioning system. Figure A1 – .... distance with the cooling tower, are fresh air intake for the air conditioning .....
Schematic diagram for typical water-cooled air conditioning system. Figure A1 – .... distance with the cooling tower, are fresh air intake for the air conditioning .....


Laura Cecci Dupuy
France
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Zambrini
8 mins
  -> Grazie Daniela!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ac & el. engine cooling water intake
Presa d'acqua di raffreddamento per motori normali (diesel o benzina) ed elettrici


Explanation:
Io la vedo così, vista la struttura della frase. :)
Il motore AC è un tipo di motore che viene prodotto, seppur con varie migliorie, da circa un secolo.
http://www.ac-project.co.uk/
http://www.ac-6.co.uk/what_is_an_ac_engine4.htm


EleoE
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in Serbo-CroatSerbo-Croat
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
ac & el. engine cooling water intake
ingrsso/pres acqua di raffreddamento motore elettrico e aria condizionata


Explanation:
engine di per sè non è un motore elettrico (motor) , ma un motore termico; a meno che non intendano il motore per generare corrente e in tal caso il motore va raffreddato ad acqua.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-04-06 19:03:22 GMT)
--------------------------------------------------

scusa ....
infresso/presa ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-04-06 19:04:32 GMT)
--------------------------------------------------

non ho gli occhiali e scrivo male:
ingresso /presa

--------------------------------------------------
Note added at 14 ore (2012-04-07 08:11:56 GMT)
--------------------------------------------------

meglio sarebbe dire:
presa/ingresso acqua di raffreddamento del motore (termico) del generatore e aria condizionata

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 157
Grading comment
Grazie!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Zambrini
8 mins
  -> Grazie

agree  Francesca Bruno: concordo
15 hrs
  -> Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search