there is no I in team

Italian translation: in una squadra si parla (e si agisce) sempre al plurale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:there is no I in team
Italian translation:in una squadra si parla (e si agisce) sempre al plurale
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

17:06 Feb 26, 2007
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Slang
English term or phrase: there is no I in team
Celebre modo di dire americano per dire che in una squadra non ci sono ruoli di primo piano e che tutti devono lavorare insieme per raggiungere l'obiettivo.

Qualcuno ha un'idea su come rendere questo incubo in italiano?
Alain Dellepiane
Japan
in una squadra si parla (e si agisce) sempre al plurale
Explanation:
Oppure: "in una squadra non ci sono tanti "io", ma solo un unico "noi"", o ancora "in una squadra non esistono individualità ma solo un'unica sinergia/collegialità".
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
grz
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1in una squadra si parla (e si agisce) sempre al plurale
Gaetano Silvestri Campagnano
3in un gruppo non c'è posto per gli individui
Valeria Faber


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
there is no i in team
in una squadra si parla (e si agisce) sempre al plurale


Explanation:
Oppure: "in una squadra non ci sono tanti "io", ma solo un unico "noi"", o ancora "in una squadra non esistono individualità ma solo un'unica sinergia/collegialità".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grz

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Luque Bedregal: sei bravissimo!
1 hr
  -> Grazie mille: bontà tua!

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
there is no i in team
in un gruppo non c'è posto per gli individui


Explanation:
o "per i singoli individui"

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2007-02-26 17:13:40 GMT)
--------------------------------------------------

o "spazio per gli individui"

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search