layout - laying out

Italian translation: disposizione - tirar fuori

16:32 Aug 23, 2007
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Slang / gaming, idioms, pun
English term or phrase: layout - laying out
Dialogo in un negozio:

>I'm changing the layout, so I'm laying everything out.
>Is that what "layout" means?
>Laying everything back in is such a hassle.

La traduzione letterale sarebbe

-Sto cambiando la disposizione, quindi sto tirando tutto fuori.
-**È questo che significa disposizione?**
-Rimettere tutto a posto è una vera seccatura.

In attesa che un gioco di parole in italiano mi folgori come un'epifania, qualcuno ha voglia di cimentarsi?
grigua
Italian translation:disposizione - tirar fuori
Explanation:
Bella l'idea del gioco di parole con "ordine", ma magari aggiungendolo alla traduzione più fedele.
Tipo:
- "Sto cambiando disposizione. Devo tirare fuori tutto e rimettere in ordine".
- "E questo lo chiami ordine?"
- "Risistemare tutto è una vera scocciatura".
Selected response from:

Elisabetta Roveri
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3volto - trucco
Gianni Pastore
4sistemazione/sistemare
Alessandra Renna
3ordine delle cose - ordine
Valeria Faber
3disposizione - tirar fuori
Elisabetta Roveri


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ordine delle cose - ordine


Explanation:
solo un'idea...

*sto cambiando l'ordine delle cose
E questo è ordine?*

diamo vita al brainstorming... ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2007-08-23 16:42:57 GMT)
--------------------------------------------------

susa, ho dimenticato un pezzo
*sto modificando/cambiando l'ordine delle cose, per questo ordino/dispongo tutto fuori*
*E questo lochiami ordine?*
*Rimettere tutto in ordine è una vera scocciatura*

però è proprio brutta... meglio se stavo ad aspettare! ;-s



--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2007-08-23 16:46:35 GMT)
--------------------------------------------------

ehm, si vede che sono fusa... 14 pagine oggi
intendevo *scusa* non *susa*

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistemazione/sistemare


Explanation:
Non capisco il contesto, se ti serve un gioco di parole o meno, ma può funzionare

Alessandra Renna
Native speaker of: Native in ItalianItalian

44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
disposizione - tirar fuori


Explanation:
Bella l'idea del gioco di parole con "ordine", ma magari aggiungendolo alla traduzione più fedele.
Tipo:
- "Sto cambiando disposizione. Devo tirare fuori tutto e rimettere in ordine".
- "E questo lo chiami ordine?"
- "Risistemare tutto è una vera scocciatura".

Elisabetta Roveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
volto - trucco


Explanation:
- sto cambiando volto al negozio, gli rifaccio il trucco
- e questo sarebbe il "volto"?
- struccarsi è una tale seccatura

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Irena Pizzi
11 mins
  -> grazie Irena :)

agree  Natalya Danilova: Variante stupenda :) lol :)
22 mins
  -> ^_^

agree  Valeria Faber: bella! bravo Gianni
11 hrs
  -> ri-grazie Val!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search