PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

roll out

Italian translation: si presenta / si mostra

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:roll out
Italian translation:si presenta / si mostra
Entered by: Giuseppina Vecchia

18:12 Nov 25, 2015
English to Italian translations [PRO]
Slang / Descrizione nuova serie TV per bambini
English term or phrase: roll out
XXX is a vital part of the show and often rolls out in her desk decked out in the theme of the show.

Grazie!
Serena Tutino
Italy
si presenta / si mostra
Explanation:
To roll out è un phrasal verb che significa anche presentare (qualcosa), e per estensione io direi che qui vuol dire che compare, si presenta, si mostra "all decked out".
Io non userei il termine esibire in questo caso, mi pare che la cosa da sottolineare sia non tanto l'esibizione in sé quanto il fatto che lei si presenti riproponendo proprio il tema dello show.
Selected response from:

Giuseppina Vecchia
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1si presenta / si mostra
Giuseppina Vecchia
4si distende/si sdraia/si stende
Francesco Badolato
4si svolge
Gaetano Silvestri Campagnano
3si esibisce
Alessandro Mannara


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
si svolge


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
si distende/si sdraia/si stende


Explanation:
Questa donna si distende/si sdraia/si stende sulla scrivania

--------------------------------------------------
Note added at 50 min (2015-11-25 19:03:25 GMT)
--------------------------------------------------

Forse anche "rotola".

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
si esibisce


Explanation:
To do anything.... Can be used in anyway or in any sentence. So it is used as a replacement for anything you want.

Potrebbe semplicemente voler dire questo...dipende dal contesto.


    Reference: http://it.urbandictionary.com/define.php?term=Roll+out
Alessandro Mannara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
si presenta / si mostra


Explanation:
To roll out è un phrasal verb che significa anche presentare (qualcosa), e per estensione io direi che qui vuol dire che compare, si presenta, si mostra "all decked out".
Io non userei il termine esibire in questo caso, mi pare che la cosa da sottolineare sia non tanto l'esibizione in sé quanto il fatto che lei si presenti riproponendo proprio il tema dello show.

Giuseppina Vecchia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  P.L.F.Persio: un ragionamento che non fa una grinza, brava!
2 hrs
  -> grazie ;)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search