Top of the drops

Italian translation: il meglio del peggio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Top of the drops
Italian translation:il meglio del peggio
Entered by: I_CH

09:34 Oct 5, 2017
English to Italian translations [PRO]
Slang
English term or phrase: Top of the drops
Top of the drops! Keep Britain Tidy lists the most-dumped brands
http://www.independent.co.uk/news/uk/home-news/top-of-the-dr...

grazie
I_CH
il meglio del peggio
Explanation:
Che te ne pare?

--------------------------------------------------
Note added at 26 min (2017-10-05 10:01:37 GMT)
--------------------------------------------------

intendendo come "peggio" la parte "peggiore" del business, cioè quella di gestire i rifiuti
Selected response from:

Maria Pia Giuseppina Nuzzolese
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2I più gettati tra i marchi gettonati
Lisa Jane
4I marchi leader dei rifiuti abbandonati
Stefania Messina
4I rifiuti più gettonati
Stefania Messina
4Le marche preferite dell' inciviltà (da chi sporca le nostre strade)
Stefania Messina
4i marchi più presenti / al top tra i rifiuti
martini
3 +1Hit parade dei meno "cestinati"
AdamiAkaPataflo
3il meglio del peggio
Maria Pia Giuseppina Nuzzolese
3la hit parade dei marciapiedi
Daniel Frisano


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
top of the drops
il meglio del peggio


Explanation:
Che te ne pare?

--------------------------------------------------
Note added at 26 min (2017-10-05 10:01:37 GMT)
--------------------------------------------------

intendendo come "peggio" la parte "peggiore" del business, cioè quella di gestire i rifiuti

Maria Pia Giuseppina Nuzzolese
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
top of the drops
Hit parade dei meno "cestinati"


Explanation:
"Hit parade" per alludere a "Top of the Pops" (cui "Top of the Drops" fa il verso), "cestinati" fra virgolette perché è un rimando al cestino dei rifiuti.
La seconda parte del titolo spiega il concetto: i marchi i cui contenitori/imballaggi vengono lasciati in giro più spesso (invece che buttati, appunto, nel cestino dei rifiuti)

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: aggiungerei rifiuti: Hit parade dei rifiuti meno "cestinati"
5 hrs
  -> grazie, carissima! - forse meglio "brand/marchi meno cestinati", perché in effetti si parla di marchi, nell'articolo, più che di rifiuti in genere... :-)

neutral  Stefania Messina: Hit parade concerne più il campo musicale, secondo me...TOP TEN DEI MENO CESTINATI mi piace.
3 days 21 hrs
  -> anche "Top of the pops", cui "Top of the drops" allude, è (era) una classifica musicale. In questo caso, poi, non è una "top ten", i marchi citati sono sei... per me ci sta anche un (poco cool?) "classifica" :-)

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
top of the drops
I più gettati tra i marchi gettonati


Explanation:
Oppure

I gettonati più gettati

Per cercare di rendere il gioco di parole, musicalità dell'originale.

--------------------------------------------------
Note added at 44 mins (2017-10-05 10:18:58 GMT)
--------------------------------------------------

Gettati a terra appunto!

Lisa Jane
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Gallorini: 'I gettonati più gettati'
5 mins
  -> Grazie Carla!

agree  Maria Pia Giuseppina Nuzzolese: Bellissimo!
3 hrs
  -> Grazie Maria Pia!

neutral  martini: ma si gettano anche nei cestini
3 hrs
  -> Le persone civili si!

neutral  Stefania Messina: I rifiuti più gettonati mi trova d'accordo. Un saluto!
10 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
top of the drops
i marchi più presenti / al top tra i rifiuti


Explanation:
i marchi più "gettonati" come rifiuti

qualche idea

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2017-10-05 09:56:35 GMT)
--------------------------------------------------

i marchi più "gettonati" come rifiuti non va bene
piuttosto tra i rifiuti
come x gli altri suggerimenti

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2017-10-05 13:48:42 GMT)
--------------------------------------------------

i marchi al top tra i rifiuti sparsi

martini
Italy
Native speaker of: Italian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
top of the drops
la hit parade dei marciapiedi


Explanation:


Daniel Frisano
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  martini: scusami, sarò maliziosa ma a me fa pensare a qualcos'altro :-))))
51 mins

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
top of the drops
Le marche preferite dell' inciviltà (da chi sporca le nostre strade)


Explanation:
Ho letto l'articolo ed il senso del titolo è quello

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2017-10-05 15:35:27 GMT)
--------------------------------------------------

Le marche preferite DALL' inciviltà

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2017-10-05 15:37:47 GMT)
--------------------------------------------------

Il sense è che la gente incivile, che non depone i rifiuti nei contenitori appositi. usa queste Marche

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2017-10-05 15:38:53 GMT)
--------------------------------------------------

Scusate l'ortografia...

Stefania Messina
Netherlands
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
top of the drops
I marchi leader dei rifiuti abbandonati


Explanation:
Ci ho riflettuto

Stefania Messina
Netherlands
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
top of the drops
I rifiuti più gettonati


Explanation:
Ispirandomi alla risposta di Lisa Jane

Stefania Messina
Netherlands
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search