To know one\'s shit

Italian translation: sulla musica ne sa a pacchi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:To know one\\\'s shit
Italian translation:sulla musica ne sa a pacchi
Entered by: Giorgia Galli

16:15 Dec 4, 2017
English to Italian translations [PRO]
Slang
English term or phrase: To know one\'s shit
Ho bisogno di un'espressione equivalente, quindi molto informale e "quasi volgare", per rendere lo stesso stile....

"She is very high energy and positive, she knows her shit about music absolutely and she's fun to be around."
Giorgia Galli
Spain
sulla musica ne sa a pacchi
Explanation:
O il contrario, "ne sa a pacchi sulla musica".

Non sarà volgare, ma è usato e sicuramente informale.
Selected response from:

Mirko Mainardi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3sa un casino di cose di musica
Elena Zanetti
4 +1è una fottuta esperta quando si tratta di musica
Francesca-B
4 +1ne sa proprio una cifra
Marco Belcastro Bara
4sapere il fatto suo
Lisa Jane
4è una vera enciclopedia
Alfredo Lo Bello
4saperne con i controcazzi
Daniel Frisano
3saperne una più del diavolo su/di
Giuseppe Bellone
3ne sa un botto/sa un botto di cose
Nicoletta Podestà
3sulla musica ne sa a pacchi
Mirko Mainardi


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
to know one\'s shit
saperne con i controcazzi


Explanation:
Pardon my French.

Daniel Frisano
Czech Republic
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: grazie!


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
she knows her shit about music
sulla musica ne sa a pacchi


Explanation:
O il contrario, "ne sa a pacchi sulla musica".

Non sarà volgare, ma è usato e sicuramente informale.

Mirko Mainardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Notes to answerer
Asker: grazie!


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
to know one\'s shit
saperne una più del diavolo su/di


Explanation:
Un'idea lavata lavata.

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2017-12-04 16:21:00 GMT)
--------------------------------------------------

Comunque vuol dire sapere tutto di, saperla lunga su qualcosa.
https://en.wiktionary.org/wiki/know_one's_shit


--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2017-12-04 16:31:31 GMT)
--------------------------------------------------

A me non viene in mente nulla di "pesante"....sarà l'età!!! :)

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Notes to answerer
Asker: eheh grazie!


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
to know one\'s shit
ne sa un botto/sa un botto di cose


Explanation:
un'altra espressione informale

Nicoletta Podestà
Italy
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: grazie!


38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
to know one\'s shit
sa un casino di cose di musica


Explanation:
,

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniel Frisano: Beccato lo sweet spot tra troppo volgare e troppo poco.
35 mins

agree  Zerlina: mi piace! :-)))
1 hr

agree  tradu-grace: :-))
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
to know one\\\\\\\'s shit
è una fottuta esperta quando si tratta di musica


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2017-12-04 17:26:33 GMT)
--------------------------------------------------

:-) prego.


Francesca-B
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: grazie, bella idea!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace: mi piace! :-))
1 hr
  -> Grazie!!

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
to know one\'s shit
ne sa proprio una cifra


Explanation:
to know one\'s shit
ne sa proprio una cifra

E' un tipo con un pacco di energia positiva, ne sa proprio una cifra di musica e ti fa spaccare dalle risate.
She is very high energy and positive, she knows her shit about music absolutely and she's fun to be around.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2017-12-04 18:14:43 GMT)
--------------------------------------------------

Prego :)

Marco Belcastro Bara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ritisdini: interessante anche il commento
6 hrs
  -> Grazie mille, Rita :)

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
to know one\'s shit
è una vera enciclopedia


Explanation:
è una vera enciclopedia in fatto di musica

Alfredo Lo Bello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
to know one\'s shit
sapere il fatto suo


Explanation:
Sa il fatto suo per via della musica

Non c'è a mio avviso un'espressione esattamente equivalente come registro, in inglese questo è più un modo di dire slang che offensivo.

--------------------------------------------------
Note added at 12 hrs (2017-12-05 05:10:01 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco una simpatica pagina dove vengono raccolte le mille espressioni idiomatiche con 'shit' dove trovi anche questa:

http://palbi.blogspot.it/2010/05/lesson-34.html?m=1

Pero' occhio che ce n'e' un milione di espressioni con la parola shit. E' meglio capirne lo "spirito" + che impararle a una a una ;)

I shit my pants = me la sono fatta addosso

My boss beat the shit out of me at the office today = Il mio capo mi ha proprio sderenato oggi in ufficio

He knows his shit = E' uno che sa il fatto suo

Don't take no shit from nobody = Non farti mettere i piedi in testa da nessuno

Lisa Jane
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: grazie!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search