Referral card

Italian translation: scheda di presentazione

19:41 Jan 9, 2011
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Social Science, Sociology, Ethics, etc.
English term or phrase: Referral card
Si tratta del materiale di un programma formativo americano per genitori e figli con potenziali problemi sociali.
Nell'elenco ci sono brochure, CD e manuali di riferimento.

Grazie
Valentina Del Maestro
Italy
Italian translation:scheda di presentazione
Explanation:
In medicina, il referral e' il trasferimento di un paziente da uno specialista ad un altro, immagino quindi che solitamente, in questi casi, si trasferiscano anche le anamnesi attraverso delle apposite schede.
Selected response from:

Annapaola Masolo
Monaco
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4scheda di presentazione
Annapaola Masolo
3scheda informativa (di riferimento)
Yara Maria Bravo


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
referral card
scheda di presentazione


Explanation:
In medicina, il referral e' il trasferimento di un paziente da uno specialista ad un altro, immagino quindi che solitamente, in questi casi, si trasferiscano anche le anamnesi attraverso delle apposite schede.

Annapaola Masolo
Monaco
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
referral card
scheda informativa (di riferimento)


Explanation:
La traduzione già proposta è probabilmente la più plausibile, ma dipendendo dal contesto potrebbe anche trattarsi anche di quei cartoncini (o fogli) che ci ricordano cosa fare in una data situzione, o che riportano tutti i numeri/indirizzi utili, o che sintetizzano una lezione in modo da ricordarci quel che si è appreso.


Yara Maria Bravo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search