drug using offender

Italian translation: detenuti tossicodipendenti / facenti uso di stupefacenti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:drug using offender
Italian translation:detenuti tossicodipendenti / facenti uso di stupefacenti
Entered by: cynthiatesser

09:12 Mar 1, 2011
English to Italian translations [PRO]
Social Science, Sociology, Ethics, etc.
English term or phrase: drug using offender
Si tratta di programmi di riabilitazione per coloro che fanno uso di droghe in carcere. Mi chiedo se esista un traducente adatto (criminali/delinquenti che fanno uso di droghe?)

Grazie
Valentina Del Maestro
Italy
detenuti tossicodipendenti / facenti uso di stupefacenti
Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 20 days (2011-03-21 09:48:56 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a tutti!
Selected response from:

cynthiatesser
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5detenuti tossicodipendenti / facenti uso di stupefacenti
cynthiatesser
4 +2coloro i quali hanno/chi ha commesso reati/commette reati e fa uso di (sostanze) stupefacenti
Sara Maghini
4 +2criminale tossicodipendente / dedito all'uso di droga / stupefacenti
Gaetano Silvestri Campagnano
4tossicodipendente con precedenti legali
Patrizia Verrecchia
3reclusi tossicodipendenti
MonicaZenari


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
coloro i quali hanno/chi ha commesso reati/commette reati e fa uso di (sostanze) stupefacenti


Explanation:
.

Sara Maghini
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 5

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Bellone: Forse anche "detenuti che fanno uso di (sostanze) stupefacenti" , penso, dato che si parla di uso in carcere. :)
4 mins
  -> Grazie! Giusta osservazione!

agree  darwilliam
1 day 8 hrs
  -> Thanks!

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
criminale tossicodipendente / dedito all'uso di droga / stupefacenti


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Bellone: A me è venuto in mente subito il primo. :)
1 min
  -> Grazie mille e Ciao Beppe :-)

agree  Elena Zanetti
41 mins
  -> Grazie Elena

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tossicodipendente con precedenti legali


Explanation:
trovato molte volte

Patrizia Verrecchia
Works in field
Native speaker of: Italian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
reclusi tossicodipendenti


Explanation:
un'alternativa

MonicaZenari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
detenuti tossicodipendenti / facenti uso di stupefacenti


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 20 days (2011-03-21 09:48:56 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a tutti!

cynthiatesser
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Maghini
7 mins
  -> Grazie!

agree  Giuseppe Bellone: Sì, come ho già detto anche per la risposta di Sara. :)
8 mins
  -> Grazie!

agree  Danila Moro: la prima
32 mins
  -> Grazie!

agree  MonicaZenari
1 hr
  -> Grazie!

agree  darwilliam
1 day 8 hrs
  -> Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search