vegetable jugs

Italian translation: recipienti di origine vegetale

09:25 Aug 25, 2020
English to Italian translations [PRO]
Social Science, Sociology, Ethics, etc.
English term or phrase: vegetable jugs
Salve, sto avendo problemi con la traduzione di vegetable jugs.
La frase è: "Those people were carrying these vegetable jugs to collet water".
Contesto: la descrizione di un villaggio particolarmente povero dove le persone usano queste vegetable jugs per trasportare l'acqua dal villaggio vicino. Trattandosi di sottotitoli, mi serve una traduzione breve ma che sia immediatamente comprensibile.
Come potrei tradurlo? Grazie
Alessandra Rizzo
Italy
Italian translation:recipienti di origine vegetale
Explanation:
Ciao Alessandra!

Cosa ne dici, in assenza di maggiori dettagli sull'origine dell'oggetto, di "recipienti di origine vegetale?". Nelle aree rurali di alcuni paesi è diffuso l'uso di recipienti per la raccolta e il trasporto dell'acqua ricavati ad esempio dalle zucche, come questo:

https://f.jwwb.nl/public/l/w/x/temp-ntlzuunzmcmuflpcrqsl/bwc...

Se non hai a disposizione dettagli più precisi sulla natura dwl materiale io lo tradurrei cosí, che di sicuro non sbagli.

Un saluto e buon lavoro!
Selected response from:

Paolo TL
Italy
Grading comment
Grazie mille e buon weekend!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3recipienti di origine vegetale
Paolo TL
4Recipienti per vegetali/verdure
Lorenzo Rossi


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
recipienti di origine vegetale


Explanation:
Ciao Alessandra!

Cosa ne dici, in assenza di maggiori dettagli sull'origine dell'oggetto, di "recipienti di origine vegetale?". Nelle aree rurali di alcuni paesi è diffuso l'uso di recipienti per la raccolta e il trasporto dell'acqua ricavati ad esempio dalle zucche, come questo:

https://f.jwwb.nl/public/l/w/x/temp-ntlzuunzmcmuflpcrqsl/bwc...

Se non hai a disposizione dettagli più precisi sulla natura dwl materiale io lo tradurrei cosí, che di sicuro non sbagli.

Un saluto e buon lavoro!

Paolo TL
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille e buon weekend!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh: O ricavati da piante
23 mins

agree  Gaetano Silvestri Campagnano: Esatto, anch'io ho pensato subito ai recipienti ricavati dalle zucche. Probabilmente intendono proprio questo tipo di recipienti o simili.
53 mins

agree  Elisa Bottazzi
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Recipienti per vegetali/verdure


Explanation:
Recipienti per vegetali/verdure
Vedi il link: https://www.bing.com/images/search?q=vegetable jug&form=HDRS...

Lorenzo Rossi
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search